PIANO STRAORDINARIO PER IL SULCIS

Palazzo della Regione
1-10 di 277 Notizie
22.02.19 - Eurallumina, deliberazione della Giunta Regionale sulla VIA
Eurallumina, deliberazione della Giunta Regionale sulla Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA). La Giunta regionale ha preso atto che l'istruttoria non è stata completata e ha deliberato di approfondire ulteriormente l'argomento.

Conseguentemente la deliberazione sulla valutazione impatto ambientale è stata rinviata alla prossima legislatura.
22.02.19 - Completamento della pista ciclabile tra Tratalias/San Giovanni Suergiu
Con deliberazione della Giunta Regionale sono stati assegnati 100.000 € del Piano Sulcis per il completamento della pista ciclabile tra Tratalias e il nodo di San Giovanni Suergiu da cui si dipartono i rami per Sant’Antioco e Carbonia.
18.02.19 - Programma di ricerca e di industrializzazione Carbosulcis
Carbosulcis ha presentato il programma di ricerca e di industrializzazione sui fertilizzanti e su prodotti disinquinanti ricavati dagli acidi umici a partire dalla frazione fine del carbone. Il programma è finanziato da Regione e Governo. Nel dibattito è intervenuto il Coordinatore del Piano Sulcis illustrando le opportunità di incentivazione delle applicazioni industriali, offerte dal Piano Sulcis.
18.02.19 - Situazione Parco Geominerario
Riunione sul Parco geominerario (PGM) convocata da Coordinamento del Piano Sulcis per:
1) verifica dello stato di attuazione del programma di attività per adempiere alle prescrizioni impartite dalla Rete internazionale dei Geoparchi in vista della prossima ispezione;
2) verifica dell’attuazione dell'accordo di programma sul restauro della laveria La Marmora.

1-10 di 277 Notizie