PIANO STRAORDINARIO PER IL SULCIS

Palazzo della Regione
1-10 di 266 Notizie
19.12.18 - Piano Sulcis Aggiornamento su Sideralloys SpA per il riavvio della produzione dell'Alluminio primario
A seguito delle decisioni assunte nella recente assemblea straordinaria della società (13 dicembre 2018) il capitale sociale è stato portato da 50mila € a circa 28milioni €.
06.12.18 - PianoSulcis. Incontro informatico sulle opportunità delle imprese
Si è tenuto a Carbonia un incontro informativo sulle opportunità per le imprese nell’ambito del Piano Sulcis, organizzato da CONFAPI SARDEGNA.
05.12.18 - Eurallumina. Incontro tra Regione, Provincia e rappresentanze sindacali
Si è tenuto un Incontro fra la rappresentanza sindacale dei lavoratori Eurallumina, l’Assessore regionale dell’ambiente Donatella Spano, il Coordinatore del Piano Sulcis Salvatore Cherchi e il Commissario della Provincia Sud Sardegna, Mario Mossa per fare il punto della situazione in vista della conferenza di servizi per la valutazione d’impatto ambientale e l’Autorizzazione Integrata Ambientale.
28.11.18 - Sideralloys - programma di riavvio dello smelter di Portovesme
Si è tenuta a Roma nella sede del Ministero dello Sviluppo Economico una riunione per fare il punto sullo sviluppo del programma di riavvio dello smelter di Portovesme.
21.11.18 - Piano Sulcis - Zona Franca doganale di Portovesme
Si è svolta presso il Dipartimento Affari Regionali (DAR) della Presidenza del Consiglio la riunione sulla Zona Franca doganale di Portovesme.
12.11.18 - Contratto di Sviluppo Renovo Bioedil
Si è tenuta presso il Centro Regionale di Programmazione una riunione con la partecipazione dell’azienda, degli Assessorati Programmazione e Industria e del Coordinamento del Piano Sulcis. Inerente il contratto di sviluppo.
08.10.18 - Fiscalità di vantaggio. Sconti fiscali per oltre 60 milioni di euro.
Con la zona franca urbana le piccole imprese hanno già incassato sconti fiscali per oltre 60 milioni di euro.
03.10.18 - Aggiornamento Fiscalità di vantaggio
Online nella sezione Attuazione l'aggiornamento sull'applicazione del regime fiscale e contributivo di Zona Franca Urbana alle piccole e medie imprese del territorio provinciale.
25.09.18 - Dragaggio Porto di Portovesme. Conferenza istruttoria
Nel corso della Conferenza istruttoria in ordine alla procedura di valutazione di impatto ambientale (VIA) convocata dal Servizio valutazioni ambientali dell’Assessorato della difesa e dell’Ambiente, gli Enti coinvolti si sono espressi positivamente anche se sono statepreannunziate possibili prescrizioni. L'unico Ente che non si è ancora espressa e di cui si attendono le valutazioni è il MiBACT.

1-10 di 266 Notizie