PIANO STRAORDINARIO PER IL SULCIS

Palazzo della Regione
1-10 di 279 Notizie
02.07.19 - Zona Franca Interclusa Portovesme
Emanato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri istitutivo dello speciali regime doganale.
19.06.19 - pubblicato il disciplinare degli aiuti e l’atto di adesione e obbligo del beneficiario in merito aiuti alle imprese per la competitività (T1)
L’Assessorato regionale della Programmazione ha pubblicato il disciplinare degli aiuti e l’atto di adesione e obbligo del beneficiario in merito agli avvisi:
- Aiuti alle imprese per la competitività (T1) Delibera CIPE n. 31 del 20.02.2015 e D.G.R. n. 52/36 del 28.10.2015;
- Aiuti alle aggregazioni di imprese del sistema turistico Sulcitano;
- Aiuti alle imprese in fase di avviamento e sviluppo;
- Bando Territoriale Sulcis (NI-T1-T2);
- Aiuti alle imprese in fase di avviamento e sviluppo - Delibera CIPE n.31/2015”.
22.02.19 - Eurallumina, deliberazione della Giunta Regionale sulla VIA
Eurallumina, deliberazione della Giunta Regionale sulla Valutazione d’Impatto Ambientale (VIA). La Giunta regionale ha preso atto che l'istruttoria non è stata completata e ha deliberato di approfondire ulteriormente l'argomento.

Conseguentemente la deliberazione sulla valutazione impatto ambientale è stata rinviata alla prossima legislatura.
22.02.19 - Completamento della pista ciclabile tra Tratalias/San Giovanni Suergiu
Con deliberazione della Giunta Regionale sono stati assegnati 100.000 € del Piano Sulcis per il completamento della pista ciclabile tra Tratalias e il nodo di San Giovanni Suergiu da cui si dipartono i rami per Sant’Antioco e Carbonia.
18.02.19 - Programma di ricerca e di industrializzazione Carbosulcis
Carbosulcis ha presentato il programma di ricerca e di industrializzazione sui fertilizzanti e su prodotti disinquinanti ricavati dagli acidi umici a partire dalla frazione fine del carbone. Il programma è finanziato da Regione e Governo. Nel dibattito è intervenuto il Coordinatore del Piano Sulcis illustrando le opportunità di incentivazione delle applicazioni industriali, offerte dal Piano Sulcis.
18.02.19 - Situazione Parco Geominerario
Riunione sul Parco geominerario (PGM) convocata da Coordinamento del Piano Sulcis per:
1) verifica dello stato di attuazione del programma di attività per adempiere alle prescrizioni impartite dalla Rete internazionale dei Geoparchi in vista della prossima ispezione;
2) verifica dell’attuazione dell'accordo di programma sul restauro della laveria La Marmora.

1-10 di 279 Notizie