PIANO STRAORDINARIO PER IL SULCIS

Palazzo della Regione
1-10 di 250 Notizie
13.07.18 - Industria, Sider Alloys: incontro positivo a Cagliari tra Regione, azienda e sindacati
Sider Alloys e sindacati hanno siglato un verbale d'accordo relativo alle prossime tappe per il rilancio e il riavvio dello smelter di Portovesme ex Alcoa.
20.06.18 - Centrale termoelettrica Deledda. Esito positivo della Valutazione ambientale preliminare
Il Ministero dell'Ambiente, in relazione all'istanza presentata da ENEL SpA per la procedura da avviare relativamente alla realizzazione di un assetto cogenerativo della centrale termoelettrica "Grazia Deledda" sita nel comune di Portovesme, e degli interventi necessari alla fornitura di vapore al limitrofo stabilimento di produzione di ossido di alluminio della società Eurallumina Spa, ritiene che detto progetto non debba essere sottoposto a procedure di valutazione ambientale (VIA o verifica di assoggettabilità a VIA).
20.06.18 - Apertura termini per la mobilità in deroga dell'area di crisi complessa.
L’Assessore Regionale del Lavoro comunica che, dando seguito al verbale di Accordo sugli Ammortizzatori in deroga per le aree di crisi complessa di Porto Torres e Portovesme del 5 giugno 2018, a partire dalle ore 10.00 del 19.06.2018, i lavoratori e le OO.SS. potranno predisporre ed inviare le istanze di prima concessione e proroga di Mobilità in deroga esclusivamente attraverso i Servizi On Line del SIL Sardegna, mediante in portale www.sardegnalavoro.it
14.06.18 - Industria, ex Alcoa, incontro a Villa Devoto con i vertici di Sider Alloys
Nel corso della riunione è emerso che è in fase conclusiva l'affidamento della commessa per l'ammodernamento degli impianti, per un investimento pari a 135 milioni di euro. L'azienda conta di partire con i lavori per il revamping entro metà settembre, periodo nel quale verranno anche assunti 50 lavoratori (i primi nove sono già stati assunti).
04.06.18 - Call per l’area di crisi industriale complessa di Portovesme
Il MISE, la Regione Autonoma della Sardegna ed Invitalia lanciano una Call per la raccolta di manifestazioni di interesse ad investire nell’area di crisi industriale complessa del Polo Industriale di Portovesme.
23.05.18 - Discarica di Genna Luas. Realizzazione del X argine e conseguente modifica della quantità massima abbancabile.
La giunta regionale ha stabilito che (DGR 25/22 del 22.05.2018) , fermo restando l’obbligo di acquisire gli altri eventuali pareri e autorizzazioni previsti dalle norme vigenti, i lavori relativi all’intervento in oggetto, la cui data di inizio dovrà essere comunicata al Servizio delle Valutazioni Ambientali, nonché ai comuni di Iglesias e Carbonia, alla Provincia Sud Sardegna, all’ARPAS, al Servizio Ispettorato Ripartimentale del CFVA di Iglesias, dovranno essere realizzati entro 5 (cinque anni) dalla pubblicazione della presente deliberazione nel sito web della Regione Autonoma della Sardegna, salvo proroga concessa su istanza motivata del proponente, pena l’attivazione di una nuova procedura.

1-10 di 250 Notizie