attendi un momento!
Prezzario regionale

Seleziona il formato che vuoi scaricare

ATTENZIONE - il contenuto del documento potrebbe essere sudddiviso in più file a causa della limitazione del numero massimo gestibile di righe del foglio elettronico
 

Utilizzo del Prezzario:

Tutte le stazioni appaltanti del territorio sono tenute a utilizzare questo Prezzario ai sensi dell’art. 22 della L.R. 13/03/2018 n. 8 e ai sensi del D.lgs. 50/2016.

Il prezzario regionale dovrà essere utilizzato:

  • per quantificazione definitiva del limite di spesa dell'opera da realizzare;
  • per l'elaborazione dei capitolati;
  • per la definizione degli importi a base di appalto;
  • per le valutazioni in ordine all'anomalia delle offerte.

Periodo di validità del Prezzario:

I prezzi hanno validità fino al 31 dicembre e possono comunque essere utilizzati fino al 30 giugno dell'anno successivo per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data.

Consultazione del Prezzario:

Per visualizzare e consultare la documentazione di approvazione del Prezzario, la relativa guida e gli eventuali altri allegati, selezionare solo l'anno di interesse, quindi scegliere il documento da scaricare.

Per consultare e scaricare l'elenco prezzi e le analisi nei diversi formati disponibili, selezionare l'anno e la pertinenza dei prezzi rilevati (regionale o provinciale se abilitata) quindi scegliere l'opzione "ESPORTA I DOCUMENTI" oppure prima scegliere gli articoli "preferiti" e successivamente scegliere l'opzione "ESPORTA I DOCUMENTI" e cliccare sul pulsante "ESPORTA I MIEI PREFERITI".

annulla ricerca