Vai al contenuto della pagina

Sanità, ad Arborea convegno con il ministro Fazio
Lunedì 4 ottobre Arborea ospiterà il convegno "La sanità che cambia: ridisegnare il modello Sardegna". "La presenza del ministro Fazio - ha spiegato il presidente della Giunta regionale, Ugo Cappellacci - conferisce al nostro appuntamento un'importante rilevanza nazionale.
Assessorato della SanitàAscolta la notiziaAscolta la notizia

CAGLIARI, 24 SETTEMBRE 2010 - Alla presenza del ministro della Sanità, Ferruccio Fazio, Arborea ospiterà il convegno "La sanità che cambia: ridisegnare il modello Sardegna". L'iniziativa - in programma lunedì 4 ottobre, nella sala convegni dell'Horse Country - è stata organizzata dalla Presidenza della Giunta regionale e dall'Assessorato regionale della Sanità, in collaborazione con il ministero della Salute e l'Agenas (Agenzia nazionale della Sanità).

"La presenza del ministro Fazio - ha spiegato il presidente della Giunta regionale, Ugo Cappellacci - conferisce al nostro appuntamento un'importante rilevanza nazionale. Sarà l'occasione per mettere a confronto i protagonisti della sanità sarda con i massimi dirigenti del ministero, in previsione della svolta che la nostra amministrazione intende imprimere alla gestione di un settore così delicato per i cittadini".

"Il convegno vuole rappresentare un momento di approfondimento e di confronto tra gli operatori del settore - ha sottolineato l'Assessore regionale della Sanità, Antonello Liori - Al fine di presentare le novità in tema di riforma sanitaria nell'Isola, anche alla luce di quello che accade nel panorama italiano".

Il programma dettagliato del convegno sarà illustrato la prossima settimana durante una conferenza stampa del Presidente della Giunta e dell'Assessore della Sanità.