Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Ricerca di base e orientata
La Regione Autonoma della Sardegna ha bandito l'"Invito a presentare progetti di ricerca fondamentale o di base e progetti di ricerca fondamentale o di base orientata. Annualità 2010. L.R. 7 Agosto 2007, n. 7".

I progetti devono far riferimento alle aree di seguito indicate:
a. per progetti di ricerca fondamentale o di base;
b. per progetti di ricerca fondamentale o di base orientata a temi di carattere generale con dotazione finanziaria per ciascuno di essi e procedura selettiva per l’individuazione dei progetti finanziabili sino all’esaurimento delle risorse a disposizione;
c. per progetti di ricerca fondamentale o di base orientata a temi di carattere specifico di stretto interesse regionale per l’individuazione di un solo progetto di ricerca finanziabile per argomento.

Gli stadi della registrazione on line della domanda

1. Per poter compilare la domanda è necessario che il coordinatore scientifico del progetto si registri al sistema di Identity Management (IDM) della Regione Sardegna.
Per ricevere la seconda parte della password occorre inviare via fax al numero 070 6067086 il seguente documento:
Modulo invio seconda parte della password

2. Con le credenziali ottenute il titolare dovrà attivare l'account e personalizzare la propria password.
Chi ha già presentato un progetto nella passata annualità deve utilizzare le stesse credenziali utilizzate per accedere alla compilazione della precedente domanda.

3. Il sistema, una volta compilati i form relativi e convalidato i dati inseriti, creerà automaticamente il file pdf del progetto che dovrà essere scaricato e inviato in copia cartacea sottoscritta alla Regione Autonoma della Sardegna nei tempi e nei modi indicati nel Bando. In caso di di presentazione di più progetti, l'invio cartaceo dovrà avvenire separatamente, è necessario riportare nella busta o nella ricevuta il codice assegnato dal sistema presente nella domanda in formato pdf.

Registrazione
La registrazione al sistema di autenticazione regionale permette di accedere all'applicazione per la compilazione della domanda online. Per registrarsi occorre inserire i dati personali e prendere visione del Regolamento sulla privacy.

Attivazione
Il servizio di attivazione account prevede l'inserimento del codice fiscale e delle due password che sono state fornite all'utente. L'attivazione permetterà la personalizzazione della password necessaria per l'accesso all'applicazione.

Compila la domanda
Nella maschera di login bisogna indicare il codice fiscale e la password precedentemente personalizzata dal coordinatore. Una volta effettuato il login si potrà procedere con la compilazione dei dati del progetto.