Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Ricerca di base e orientata 2010
La Regione Autonoma della Sardegna ha bandito l'"Invito a presentare progetti di ricerca fondamentale o di base e progetti di ricerca fondamentale o di base orientata. Annualità 2010. L.R. 7 Agosto 2007, n. 7".

La riapertura del bando fa riferimento esclusivamente ai seguenti tender:
- Regioni a statuto speciale e residuo fiscale. Analisi almeno decennale del residuo fiscale (differenza tra spesa pubblica complessiva in territorio e potenziale di gettito fiscale dello stesso territorio) delle regioni a statuto speciale, delle sue principali componenti (spesa corrente e spesa in conto capitale, spesa nei principali settori di attività), con sistematico confronto con le tendenze riscontrate nelle regioni a statuto ordinario;
- Sardegna: analisi degli scambi regionali, dei flussi interregionali e con l’estero. Analisi dei settori che determinano gli squilibri e i vantaggi nell'interscambio commerciale. Caratteristiche di prodotto-impresa dei settori che dipendono o beneficiano dall'esterno.

Gli stadi della registrazione on line della domanda

1. Per poter compilare la domanda è necessario che il coordinatore scientifico del progetto si registri al sistema di Identity Management (IDM) della Regione Sardegna.
Per la registrazione non è possibile utilizzare indirizzi PEC.
Per l'accesso al presente bando è sufficiente essere in possesso della password ricevuta via email. Non è necessaria la seconda parte della password che il sistema consiglia di richiedere per l'accesso ai servizi della Regione Sardegna.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti e in caso di mancata ricezione dell'email dopo 6 ore dal termine della registrazione è possibile contattare il centro di supporto al numero 070 2796325 dal lunedi al venerdì dalle ore 09:00 alle 13.00 e dalle ore 15:00 alle 17:30 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica
Indirizzo email idm@regione.sardegna.it

2. Con la password ricevuta tramite email il coordinatore può accedere direttamente alla sezione "Compila la domanda".
Chi ha già presentato un progetto nelle passate annualità deve utilizzare le stesse credenziali utilizzate per accedere alla compilazione della precedente domanda.
In caso di inattività dell'utenza per più di 6 mesi, come previsto dalla normativa nazionale, questa è stata disabilitata. Lo sblocco dovrà essere richiesto all'indirizzo e-mail
Indirizzo emailidm@regione.sardegna.it
Nell'email dovrà essere indicato Cognome, Nome e Codice Fiscale del richiedente, nonché la seguente dicitura "Richiesta Sblocco password relativa alla presentazione dei progetti di ricerca a valere sulla legge 7 del 2001 - Bando 2010".

3. Il sistema, una volta compilati i form relativi e convalidato i dati inseriti, creerà automaticamente il file pdf del progetto che dovrà essere scaricato e inviato in copia cartacea sottoscritta alla Regione Autonoma della Sardegna nei tempi e nei modi indicati nel Bando. In caso di di presentazione di più progetti, l'invio cartaceo dovrà avvenire separatamente, è necessario riportare nella busta o nella ricevuta il codice assegnato dal sistema presente nella domanda in formato pdf.
È necessario, pena l'esclusione, allegare alla domanda cartacea il documento di identità del proponente in corso di validità.

Registrazione
La registrazione al sistema di autenticazione regionale permette di accedere all'applicazione per la compilazione della domanda online. Per registrarsi occorre inserire i dati personali e prendere visione del Regolamento sulla privacy.

Compila la domanda
Nella maschera di login bisogna indicare il codice fiscale e la password ricevuta tramite email al momento della registrazione. Una volta effettuato il login si potrà procedere con la compilazione dei dati del progetto.
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna