Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Ricerca fondamentale o di base 2012
La Regione Autonoma della Sardegna ha bandito l'"Invito a presentare progetti di ricerca fondamentale o di base. Annualità 2012. L.R. 7 Agosto 2007, n. 7".

A tal fine l'assegnazione dei contributi avverrà a favore di progetti di ricerca di base proposti da:
A1 – Dottori di Ricerca e/o laureati provvisti di diploma di specializzazione nel settore medico assunti con Contratto a Tempo Determinato, RTD e/o Assegnisti Istituzionali presso gli atenei sardi, statali o non statali, Istituti, Enti pubblici di ricerca vigilati dal MIUR e personale delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Sardegna, che non abbiano già compiuto il 37° anno di età alla data di scadenza del presente bando e che, alla stessa data, abbiano conseguito il dottorato di ricerca da almeno 2 anni;
A2 – Docenti o Ricercatori già assunti a tempo indeterminato presso gli atenei sardi, statali o non statali, personale omologo delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Sardegna, Istituti ed Enti pubblici di ricerca vigilati dal MIUR e Fondazioni di Ricerca, tutti con sede in Sardegna.

I progetti devono far riferimento alle aree di seguito indicate:
- Scienze matematiche, informatiche, fisiche chimiche e ingegneristiche;
- Scienze umane e sociali;
- Scienze della terra e dell’ambiente;
- Scienze della vita, ad esclusione dei settori biomedico sanitario;
- Scienze biomedico - sanitarie.

Gli stadi della registrazione on line della domanda
1. Per poter compilare la domanda è necessario che il coordinatore scientifico del progetto si registri al sistema di Identity Management (IDM) della Regione Sardegna.
Per la registrazione non è possibile utilizzare indirizzi PEC.

Per l'accesso al presente bando è sufficiente essere in possesso della password ricevuta via email. Non è necessaria la seconda parte della password che il sistema consiglia di richiedere per l'accesso ai servizi della Regione Sardegna.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti e in caso di mancata ricezione dell'email dopo 6 ore dal termine della registrazione è possibile contattare il centro di supporto al numero 070 2796325 dal lunedi al venerdì dalle ore 09:00 alle 13.00 e dalle ore 15:00 alle 17:30 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica
Indirizzo emailidm@regione.sardegna.it

2. Con la password ricevuta tramite email il coordinatore può accedere direttamente alla sezione "Compila la domanda".
Chi ha già presentato un progetto nelle passate annualità deve utilizzare le stesse credenziali utilizzate per accedere alla compilazione della precedente domanda.
In caso di inattività dell'utenza per più di 6 mesi, come previsto dalla normativa nazionale, è prevista la disabilitazione. Lo sblocco dell’utenza dovrà essere richiesto all'indirizzo e-mail
Indirizzo emailidm@regione.sardegna.it

Nell'email dovrà essere indicato Cognome, Nome e Codice Fiscale del richiedente, nonché la seguente dicitura "Richiesta Sblocco password relativa alla presentazione dei progetti di ricerca a valere sulla legge 7 del 2001 - Bando 2012".

3. Il sistema, una volta compilati i form relativi e convalidato i dati inseriti, creerà automaticamente il file pdf del progetto che dovrà essere scaricato e inviato in copia cartacea sottoscritta alla Regione Autonoma della Sardegna nei tempi e nei modi indicati nel Bando. È necessario riportare nella busta o nella ricevuta il codice assegnato dal sistema presente nella domanda in formato pdf e la linea di appartenenza di cui all'Art. 1 del bando (linea A1 - Linea A2).
È necessario, pena l'esclusione, allegare alla domanda cartacea il documento di identità del proponente in corso di validità e le dichiarazioni sostitutive previste dal bando.

Registrazione
La registrazione al sistema di autenticazione regionale permette di accedere all'applicazione per la compilazione della domanda online. Per registrarsi occorre inserire i dati personali e prendere visione del Regolamento sulla privacy.

Compila la domanda
Nella maschera di login bisogna indicare il codice fiscale e la password ricevuta tramite email al momento della registrazione. Una volta effettuato il login si potrà procedere con la compilazione dei dati del progetto.

Guida alla compilazione
Per dubbi e chiarimenti è possibile consultare la Guida alla compilazione [file.pdf]
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna