Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Agenda

  • Lunedì 23
  • 10:00
    Cagliari, Centro sociale di Florinas (piazza del Popolo): primo di una serie di 10 incontri pubblici che si terranno in tutta l'Isola per confrontarsi con le comunità locali che custodiscono i saperi delle pratiche e delle tradizioni rurali. Tra gli interventi figura anche quello del presidente dell'Anci Sardegna Emiliano Deiana: l’Associazione dei Comuni ha curato l'organizzazione del ciclo di incontri.
    Esperti e cittadini potranno presentare osservazioni e proposte capaci di incidere e contribuire in maniera positiva alla costruzione di uno scenario futuro del paesaggio rurale in Sardegna, in vista anche dell'estensione del Piano Paesaggistico Regionale verso le aree interne della Sardegna.
  • Martedì 24
  • 10:30
    San Giovanni in Miniera: presentazione della conclusione dei lavori di restauro della pensilina; l’opera che dà accesso agli impianti del sito ex minerario. Alla cerimonia saranno presenti l’assessora dell'Industria, Maria Grazia Piras, l’amministratore di IGEA, Michele Caria, il presidente del Parco Geominerario, Tarcisio Agus, il Coordinatore del Piano Sulcis, Salvatore Cherchi, e il sindaco di Iglesias, Mauro Usai. L’intervento rientra tra quelli previsti dalla Regione per il recupero e la valorizzazione in chiave turistica e museale dei siti minerari dismessi in Sardegna.