Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Trasparenza, valutazione e merito

L'accesso e l'utilizzo della rete è una grande occasione di democrazia, di trasparenza e di partecipazione alla gestione della cosa pubblica.

Organizzazione e procedimenti

La Regione svolge la sua attività amministrativa per mezzo di una struttura organizzativa ampia e complessa che in questa sezione viene illustrata nelle sue articolazioni. Ciascuna struttura svolge le proprie funzioni attraverso procedimenti amministrativi, dettagliatamente descritti in schede. Per una migliore comunicazione con i cittadini sono indicati i recapiti istituzionali di riferimento.

Dati relativi al personale

La Direzione del personale della Regione Autonoma della Sardegna pubblica il ruolo dei propri dirigenti completo dei curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica, i numeri telefonici ad uso professionale, le retribuzioni. Inoltre rende noti i dati sul personale dipendente, le presenze e assenze, i criteri di valutazione, nonché il codice disciplinare e di comportamento.

Incarichi a dipendenti e soggetti privati

L'Amministrazione, le agenzie e gli enti, per obiettivi e progetti specifici, possono conferire incarichi ad esperti esterni di elevata professionalità, dopo aver preliminarmente accertato l'impossibilità di farvi fronte con le risorse professionali presenti al suo interno. Il dipendente può essere autorizzato ad espletare incarichi temporanei a favore di soggetti pubblici o ad assumere cariche in società non aventi fine di lucro.

Dati sulla gestione economico finanziaria

In questa sezione sono esposti i contratti integrativi applicati al comparto del personale regionale, in quanto parte della gestione economica del servizio pubblico reso dall'Amministrazione ai cittadini.

Sovvenzioni, contributi, corrispettivi e benefici di natura economica

In questa pagina sono pubblicate tutte le erogazioni disposte dall'Amministrazione regionale a titolo di sovvenzione, contributo, sussidio, ausilio finanziario alle imprese, corrispettivo o compenso a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati.

Amministrazione Trasparente

Dall'anno 2013, con l'entrata in vigore del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, in tutti i siti delle pubbliche amministrazioni lo spazio istituzionale dedicato alla trasparenza prende il nome di "Amministrazione trasparente". Questa ampia sezione espone, fra gli altri, i dati relativi all'organizzazione e al funzionamento dell'Ente, i bandi di gara ed i concorsi, i servizi prestati all'utenza, i tempi di espletamento dei procedimenti e di erogazione dei pagamenti, utilizzando formati aperti quali .pdf, .xml, .csv.