SardegnaCO20
AZIONI INTEGRATE E COORDINATE DESTINATE A RIDURRE
PROGRESSIVAMENTE IL BILANCIO DELLE EMISSIONI DI CO2

Energie in Circolo: un viaggio nell’energia sostenibile in Sardegna
La Sardegna partecipa alla EU Sustainable Energy Week 2015

Energie in Circolo: un viaggio nell’energia sostenibile in Sardegna, è un percorso costituito da 9 Energy Day, che verrà avviato in occasione della EU Sustainable Energy Week 2015 (EUSEW) promossa dall’Unione Europea per tutto il mese di giugno

Giornata di Studio e dibattito – La sostenibilità energetica, ambientale e le smart cities

CAGLIARI, 2 dicembre 2014 – Le politiche regionali per lo sviluppo sostenibile e l’efficienza energetica sono gli argomenti della giornata di studio e dibattito promosso dalla Presidenza della Regione che si terrà il prossimo 4 dicembre nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Cagliari con inizio alle ore 9.30.

Progetto "Smart City Comuni in classe A": l'Europa premia la Sardegna

CAGLIARI - 3 LUGLIO 2014. Consegnato alla Regione Sardegna da parte della Commissione Europea, il riconoscimento per il Progetto "Smart City – Comuni in classe A", per la sua candidatura al premio “Sustainable Energy Europe (SEE) e Managenergy Award 2014” nella categoria Managenergy Local Action Award.

  •  
La Regione Autonoma della Sardegna con il Programma Sardegna CO2.0 ha intrapreso un percorso strategico finalizzato ad uno sviluppo sostenibile del proprio territorio attraverso l'attuazione di politiche ed interventi volti a ridurre le emissioni di gas a effetto serra, a stimolare e promuovere investimenti nel campo delle fonti rinnovabili. Con tale programma la Regione intende dare attuazione a quanto stabilito dall'Unione Europea nel Pacchetto Clima-Energia 20-20-20.
Patto dei Sindaci
© 2016 Regione Autonoma della Sardegna