ACQUISTI PUBBLICI ECOLOGICI IN SARDEGNA
Buone prassi
jpg
La Regione Sardegna è impegnata in maniera costante nella promozione del green public procurement su tutto il territorio regionale e all’interno dell’ente, con la piena consapevolezza del ruolo che tale strumento può avere come stimolo al cambiamento dei modi di produzione e consumo.

Il Piano per gli acquisti pubblici ecologici (PAPERS) e il Piano di azione ambientale (PAAR) sono gli strumenti di pianificazione e programmazione utilizzati per definire la strategia regionale e dare attuazione ad azioni concrete di sostenibilità ambientale negli ultimi anni.

La pubblicazione "Buone pratiche di sostenibilità ambientale", presenta 100 esempi di azioni realizzate sul territorio regionale, meritevoli di attenzione. Con la pubblicazione, realizzata a novembre 2015, si è inteso fare un primo lavoro di raccolta e sistematizzazione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale con l'intento di supportare gli enti e le imprese nel far conoscere i progetti realizzati e valorizzare la ricchezza di iniziative diffuse sul territorio.
Buone pratiche di sostenibilità ambientale

La pubblicazione "Il punto sugli acquisti pubblici ecologici" traccia i risultati dell'attuazione della strategia GPP in Sardegna. La pubblicazione, anch'essa del 2015, descrive il potenziale dello strumento GPP, le azioni di supporto realizzate dal 2007 ad oggi, gli enti coinvolti e i risultati raggiunti. Si definisce così il punto di partenza per le azioni da programmare per il futuro.
Il punto sugli acquisti pubblici ecologici
Loghi Unione Europea e Repubblica Italiana
© 2017 Regione Autonoma della Sardegna