Logo Regione Autonoma della Sardegna
CATASTO DIGHE IN SARDEGNA
CATASTO DIGHE REGIONALE
L.R. N. 12/2007

RICERCA DIGHE visualizza tutte
N. Pratica
  
ID Diga
  
Comune
  
Provincia
  



x:       y: 


Sardegna Dighe è il portale delle Dighe Regionali, che non superano i 15 metri di altezza e che determinano un invaso non superiore a 1.000.000 di metri cubi, disciplinate dalla Legge Regionale n. 12 del 31/10/2007.

Il software di gestione del servizio è stato denominato C.D.R. Catasto Dighe Regionale. Questo programma nasce dall’esigenza di regolamentare le procedure amministrative di questa tipologia di sbarramenti.

C.D.R. è stato realizzato con tecnologia ASP (Active Server Pages) con accesso ad un Database residente sul Server senza utilizzo di piattaforme di sviluppo da installare. Quindi la sua modalità è Web-based (“basato sul web”), ovvero tutte le funzioni sono accessibili con un normale web-browser, da qualsiasi sede e da qualsiasi postazione di lavoro, purché connessa con la rete internet.

Per un'ottimale funzionalità del programma è consigliabile l'utilizzo del web-browser Mozilla Firefox o in alternativa Google Chrome (con Internet Explorer e Microsoft Edge si potrebbero verificare alcuni problemi di visualizzazione).

È possibile ricercare e visualizzare tramite una Mappa tutte le dighe presenti nel database. I Parametri di ricerca impostabili sono il Comune, la Provincia oppure, nel caso si volesse fare una ricerca mirata, l' Identificativo della Diga o il Numero della Pratica depositata presso i Servizi della R.A.S.
Sono disponibili due modalità di visualizzazione della Mappa: Stradale o Aerea. (Queste modalità sono attivabili cliccando sulla scritta corrispondente in alto a destra del visualizzatore. La modalità di visualizzazione standard prevista è quella Aerea).

Cliccando sulla scritta Tematismi si ha la possibilità di attivare/disattivare la visualizzazione dei diversi strati (layer) da visualizzare sulla mappa (il layer delle Dighe Regionali viene attivato di default).


Effettuando la registrazione sarà possibile inoltrare regolare domanda di prosecuzione all'esercizio di uno sbarramento esistente o di realizzazione di un nuovo sbarramento ai Servizi competenti della R.A.S. e di visualizzare in tempo reale lo stato delle pratiche ai sensi della L.R. 12/2007.

Accesso area utenti (All'interno sono presenti due aree: Registrati , in caso di utenti al primo accesso e Accesso, per utenti registrati)

Accesso area riservata (Area non accessibile agli utenti, riservata al personale della R.A.S.)


supporto.sardegnadighe.it
© 2021 Regione Autonoma della Sardegna