Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Agenzia per il lavoro
Via Is Mirrionis, 195
09121 Cagliari
Tel 070 6067918
Fax 070 6067917

Indirizzo emailcontatta l'Agenzia
L’Agenzia regionale per il lavoro è stata istituita dall’art. 15 della Legge regionale n. 20 del 5 dicembre 2005, che disciplina i servizi e le politiche per il lavoro in ambito regionale.

L’Agenzia, come soggetto istituzionale, insieme ai Centri dei Servizi per il lavoro (CSL), è un attore necessario del sistema dei servizi pubblici per il lavoro in Sardegna.

Nell’ambito dell’articolazione dei servizi e le politiche per il lavoro, l’Agenzia regionale per il lavoro si configura come un organismo tecnico della Regione dotato di personalità giuridica pubblica, di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile e di proprio personale.

Il Regolamento generale , approvato dal Consiglio regionale, ne definisce l’organizzazione interna ed la gestione contabile.

L’attività è delineata dal Piano annuale delle attività, che si dispiega secondo le indicazioni programmatiche dell’esecutivo regionale.

I nuovi orizzonti del lavoro, anche alla luce dei più recenti indirizzi della Programmazione Europea, partono da un'attività incisiva di informazione, per tutti i portatori di interesse del territorio, e sperimentazione, per alcuni target di beneficiari considerati prioritari, sui nuovi ambiti occupativi, relativi alle professioni legate all'economia dell’esperienza ed alla soft economy, al lavoro verde, a tutti i lavori connessi alla creatività, ai vecchi e nuovi media, all'alta formazione, a politiche per favorire una cultura d'impresa aperta a visioni alternative.

Gli uffici dell' Agenzia e l' URP sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì mattina dalle 11.00 alle 13.00, il martedì e il mercoledì, anche di pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.00.

Gli sportelli del settore Orientamento e Decentramento in materia di lavoro sono aperti al pubblico il martedì ed il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Visita le pagine dell'Agenzia regionale per il lavoro

contattaci
Creative Commons License 2014 Regione Autonoma della Sardegna