SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE - REGIONE SARDEGNA
Le attività di formazione
 
info
Nel servizio civile un ruolo di primaria importanza è assegnato alla formazione, non soltanto dei giovani da avviare al servizio ma anche delle figure di responsabilità coinvolte nella gestione del servizio stesso all'interno degli Enti.

Dal 2007 la Regione Autonoma della Sardegna, con l'impiego di propri funzionari, ha assunto come attività di propria competenza la formazione degli Operatori Locali di Progetto (OLP) e dei formatori di formazione generale di Servizio civile degli "Enti regionali" accreditati.

Ha delegato la formazione degli Operatori Locali di Progetto degli enti a livello regionale, agli enti di prima classe regionali e nazionale, pur mantenendo il controllo.
La formazione dei formatori di formazione generale degli enti a livello regionale è gestita in proprio con la collaborazione dell’Università di Cagliari.

Il calendario dei corsi organizzati viene direttamente comunicato agli enti iscritti all'albo regionale.

Nel mese di novembre del 2009, presso la Direzione Generale della Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, in viale Trento 69 a Cagliari, si sono svolti i corsi destinati ai formatori accreditati, privi dell'esperienza di servizio civile.
Icone Servizio Civile Nazionale
© 2024 Regione Autonoma della Sardegna