Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Progetto Smart City - Comuni in Classe A
Servizio Affari generali e istituzionali
via Trento, 69 - 09123 Cagliari
tel. 070 606 2200
fax 070 606 2398
Indirizzo emailsardegnaCO2.0@regione.sardegna.it
Con il presente bando la Regione Autonoma della Sardegna intende procedere alla selezione dei Comuni compresi nel suo territorio, che manifestino l’interesse a partecipare a un percorso di affiancamento preordinato alla redazione di Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), aventi come obiettivo la definizione e la realizzazione di interventi finalizzati alla riduzione delle emissioni di CO2 a livello locale.

Le manifestazioni d’interesse potranno essere presentate dai Comuni in forma singola o aggregata e saranno valutate da una Commissione al fine di individuare le “Comunità pioniere” che la Regione affiancherà per la redazione dei suddetti Piani d’Azione.

I Piani d’azione saranno valutati e inseriti in una graduatoria utile ad accedere alle risorse di un istituendo Fondo di Sviluppo Urbano e a un’ulteriore linea di finanziamento aggiuntiva e premiale.

Le Manifestazioni di interesse, da compilare attraverso l’apposita procedura telematica, dovranno essere stampate, firmate in originale, inviate o presentate, a pena di esclusione, entro il 20 settembre 2011, al seguente indirizzo:
Regione Autonoma della Sardegna, Direzione Generale della Presidenza - Servizio Affari Generali e Istituzionali, Viale Trento n. 69, 09123 Cagliari.

Al fine di illustrare e promuovere la partecipazione al presente procedimento, si terranno, secondo un calendario che sarà reso disponibile a breve, una serie di incontri con i rappresentanti delle Amministrazioni comunali della Sardegna. Il primo incontro, con i Comuni della Provincia di Cagliari, è programmato per il giorno 4 luglio, ore 10, presso la sede CISAPI, nella via Caravaggio in Cagliari.

Per informazioni, è inoltre possibile contattare l'URP della Presidenza al numero telefonico 070 606 7020 dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Consulta il bando

COMPILA LA DOMANDA ON LINE
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna