PSR 2014/2020 – Bandi sottomisure 4.1 - 4.2 - 5.2 - 6.1 - Pacchetto Giovani - Progetti Integrati di Filiera. Proroga termini di scadenza a seguito dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. Pubblicazione Decreto

I termini di scadenza per la presentazione delle domande di sostegno a valere sul bando "Progetti Integrati di Filiera" e delle domande di pagamento a valere sui Bandi Sottomisure 4.1 - 4.2 - 5.2 - 6.1 e "Pacchetto Giovani" sono prorogati al 31 ottobre 2020.

Il Decreto N. 2737/DecA/25 del 22/07/2020 è consultabile al seguente link: https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_38_20200724144954.pdf

SOTTOMISURA 16.1 - 2^ FASE: PROROGA SCADENZA BANDO

Si informa che la scadenza per la presentazione delle domande di sostegno per accedere alla SECONDA FASE della SOTTOMISURA 16.1 “SOSTEGNO PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DEI GRUPPI OPERATIVI DEL PEI IN MATERIA DI PRODUTTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ DELL’AGRICOLTURA” è stata PROROGATA al 30 SETTEMBRE 2020.

Scorrimento elenco domande Bando sottomisura 4.1.

Si comunica che Argea Sardegna, con determinazione n. 3585 del 16.07.2020 del Direttore del  Servizio Autorizzazione pagamenti e controlli FEASR, ha approvato lo scorrimento dell’elenco  delle domande presentate a valere sul bando 4.1 – annualità 2016.

La determinazione ed il relativo elenco allegato sono stati pubblicati nell’albo pretorio online al link:

Avviso scorrimento domande Pacchetto Giovani

Si comunica che Argea Sardegna, con determinazione n. 3500 del 10.07.2020 del Direttore del Servizio Autorizzazione pagamenti e controlli FEASR, ha approvato lo scorrimento dell’elenco delle domande presentate a valere sul bando Pacchetto Giovani.

La determinazione ed il relativo elenco allegato è stata pubblicata nell’albo pretorio online al link:

SOTTOMISURA 16.1 - 2^ FASE: PUBBLICATI CHIARIMENTI ALLEGATO 1 AL BANDO

Si informa che è sono stati pubblicati dei chiarimenti relativi all’Allegato 1 al bando per accedere alla SECONDA FASE della SOTTOMISURA 16.1 “SOSTEGNO PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DEI GRUPPI OPERATIVI DEL PEI IN MATERIA DI PRODUTTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ DELL’AGRICOLTURA”. Il file è consultabile al seguente link

WORKSHOP "LEADER: L’AUTOVALUTAZIONE DELLE STRATEGIE DI SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO"

Nella programmazione 2014-2020 il quadro regolamentare definito dalla Commissione Europea per il CLLD (Sviluppo Locale di tipo Partecipativo) ha modificato le modalità di monitoraggio e ha reso obbligatoria la valutazione, oltre che al livello di Programma (ad opera dell'AdG.), anche nei singoli territori, affidandone la responsabilità ai Gruppi di Azione Locale.

Per la prima volta quindi, anche i GAL dovranno assicurare il monitoraggio dell'attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale e condurre specifiche analisi valutative dei risultati da esse conseguiti.

VALUTAZIONE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE: I RISULTATI DI UN ESERCIZIO DI CONDIVISIONE

Al fine di promuovere una riflessione partecipata sul disegno valutativo proposto dal Valutatore Indipendente per il PSR Sardena 2014-2020, l’Autorità di Gestione ha promosso nel mese di dicembre una serie di incontri di approfondimento, realizzati con il supporto tecnico e metodologico del Valutatore Indipendente con il coinvolgimento del gruppo tecnico di valutazione e di una serie di qualificati esperti esterni, finalizzati a favorire il confronto e la riflessione interna tra i responsabili e i tecnici a vario titolo coinvolti nella realizzazione del Programma e a generare domande valuta

PSR 2014-2020 Relazione sul percorso di attuazione del programma al 31.12.2018

Si informa che è disponibile la Relazione sul percorso di attuazione del programma  e la relativa sintesi. Il presente rapporto illustra nel dettaglio l’avanzamento procedurale e finanziario del PSR della Regione Sardegna 2014-2020 durante la prima fase di attuazione, a partire dalla sua approvazione fino al dicembre 2018.

PSR 2014-2020. Rapporto di valutazione generale

Si informa che è disponibile il Rapporto di valutazione generale sull’andamento del PSR 2014-2020 e le relative sintesi. Il  rapporto fornisce  un quadro esaustivo dei progressi conseguiti, facendo riferimento sia al PSR nel suo complesso, sia a ciascuna Priorità/Focus area/misura e alle tematiche orizzontali.

SOTTOMISURA 3.1: PROROGA SCADENZA DOMANDA DI PAGAMENTO

Si informa che è stato prorogato al 3O settembre 2020 il termine di scadenza delle domande di pagamento relative al bando "Sostegno alla nuova adesione a regimi di qualità. Annualità 2019" (Sottomisura 3.1 del PSR 2014-2020).

I documenti sono consultabili al seguente link: