Misura 111 - Azioni nel campo della formazione professionale e dell'informazione, compresa la diffusione di conoscenze scientifiche e di pratiche innovative, rivolte agli addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale

Motivazione e logica dell'intervento
La Misura 111 intende favorire un'adeguata informazione e tutoraggio degli addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale, in particolare dei giovani imprenditori agricoli, concorrendo agli obiettivi specifici di valorizzazione dei prodotti agricoli, delle formazioni forestali esistenti, alla modernizzazione delle imprese forestali attraverso l'aggregazione delle produzioni e dell'offerta e il miglioramento dei processi produttivi, salvaguardando le risorse naturali, il paesaggio e il tessuto socio-economico delle zone rurali e rispettando i requisiti prescritti dalla normativa comunitaria.

Obiettivi della Misura
La Misura 111 è direttamente finalizzata all’obiettivo specifico dell’Asse 1 di "Elevare il livello di capacità professionale degli addetti del settore agricolo e forestale".

Ambito territoriale
Intero Territorio Regionale.

Beneficiari
Destinatari della Misura sono gli addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale, in particolare i beneficiari delle misure del PSR 2007/2013.
Le attività di informazione saranno realizzate dall'Agenzia Regionale LAORE Sardegna, mediante designazione diretta.

Finanziamento
Costo totale € 3.512.173
FEASR € 1.545.356

Servizio programmazione, controllo e innovazione in agricoltura