PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALELogo RAS

Benvenuto nel Programma di Sviluppo Rurale

ll Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007/2013 della Regione Sardegna è il principale strumento di finanziamento per il settore agricolo, agro-industriale e forestale e per lo sviluppo rurale dell’Isola.

Attraverso il sito potrai conoscere le strategie, gli obiettivi, le risorse finanziarie a disposizione e come aderire ai finanziamenti.

Inoltre potrai ottenere informazioni sempre aggiornate sulle attività realizzate e sullo stato di attuazione del Programma.

Il Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007/2013 della Regione Sardegna costituisce il principale strumento di programmazione ed attuazione della strategia regionale in materia di agricoltura e sviluppo rurale.

In questa sezione è possibile consultare tutta la documentazione relativa ai bandi del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 dalla data di pubblicazione fino a quella di scadenza.

In questa sezione viene definito un breve quadro delle novità apportate della Politica Agricola Comune (PAC) 2014/2020 e sono contenuti la documentazione, i regolamenti comunitari e gli atti di indirizzo finora emanati.

L'approccio LEADER è una metodologia di programmazione dal basso che promuove la valorizzazione delle risorse territoriali e la concertazione locale per la definizione dei fabbisogni delle aree rurali.