GAL “Incontri tecnici”: Animazione territoriale per la selezione dei territori e delle strategie di sviluppo locale

11 Maggio 2016

Si terrà a Oristano il primo incontro tecnico territoriale di presentazione del bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e delle  strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo relativo alla Misura 19 “Sostegno allo sviluppo locale LEADER (sviluppo locale di tipo partecipativo CLLD) del Programma di Sviluppo Rurale per la Sardegna 2014-2020.

L’Assessorato dell’Agricoltura avvia così,  venerdì 13 maggio, alle ore 10.00, presso la sala consiliare della Provincia di Oristano in via Enrico Carboni, gli incontri finalizzati alla presentazione del bando alle comunità locali pubbliche e private.

Lo sviluppo locale LEADER – CLLD ha infatti il compito di sostenere le strategie di sviluppo locale attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva del partenariato locale pubblico e privato, la programmazione dal basso, la progettazione integrata territoriale e l’integrazione multisettoriale degli interventi, la cooperazione fra territori rurali e la messa in rete dei partenariati locali.

All’incontro sono invitati a partecipare tutti i soggetti  interessati all’iniziativa.

Questo il calendario dei prossimi incontri:

Nuoro: mercoledì 18 maggio ore 16.00 Sala consiliare provinciale Piazza Italia, 22

Sassari: giovedì 19 maggio ore 16.00 – Sala Angioy – Piazza d’Italia

Cagliari: venerdì 20 maggio ore 16.00 Sala Polifunzionale provinciale – Monte Claro