INTEGRAZIONE FRA I FONDI UE: LEADER E AREE INTERNE - WEBINAR RETE RURALE LUNEDÌ 22 MARZO – h 11.00 -13.30

18 Marzo 2021
Anche nella prossima fase di programmazione Leader e Aree interne rappresenteranno gli strumenti più importanti per la promozione dello sviluppo locale nelle zone rurali italiane più interne.
Le possibilità di integrazione e sinergia fra i due strumenti dipenderà sia dalle scelte strategiche tematiche che ne definiranno le priorità di investimento sia da elementi di governance attivati ai diversi livelli (nazionale/regionale e locale).
Questo incontro del ciclo di webinar “Dalla transizione alla prossima programmazione leader”, sarà una occasione per approfondire potenzialità e problematiche collegate al sovrapporsi dei due approcci integrati territoriali che, pur perseguendo finalità generali comuni, si fondano su riferimenti normativi, tempistiche e processi di delivery differenti.
E' possibile iscriversi al seguente link:
Intervengono:
• Francesco Mantino - Dirigente di Ricerca, CREA Centro Politiche e Bioeconomia
• Tommaso Triberti - Consigliere per le aree interne del Presidente della Regione Toscana e Sindaco di Marradi (FI)
• Elena Sico - AdG PSR Regione Abruzzo
• Matteo Auguanno - Direttore GAL Prealpi e Dolomiti Bellunesi
• Mario Di Lorenzo - Direttore GAL Alto Molise • Marina Lauri - Presidente GAL Montagna Appenino • Marco Bassetto - Direttore GAL Trentino Orientale