P.S.R. 2014-2020 - SOSTEGNO ALLA COOPERAZIONE DI FILIERA - PUBBLICATO BANDO SOTTOMISURA 16.4

08 Giugno 2018

Si informa che è stato pubblicato il bando relativo alla SOTTOMISURA 16.4 “SOSTEGNO ALLA COOPERAZIONE DI FILIERA, SIA ORIZZONTALE CHE VERTICALE, PER LA CREAZIONE E LO SVILUPPO DI FILIERE CORTE E MERCATI LOCALI E SOSTEGNO AD ATTIVITÀ PROMOZIONALI A RAGGIO LOCALE CONNESSE ALLO SVILUPPO DELLE FILIERE CORTE E DEI MERCATI LOCALI”.

La Sottomisura promuove la cooperazione, sia orizzontale che verticale, tra aziende agricole e altri soggetti della filiera agroalimentare, finalizzata alla realizzazione ed allo sviluppo delle filiere corte e/o dei mercati locali, anche attraverso la loro promozione a raggio locale.

La Sottomisura intende contribuire al miglioramento della competitività aziendale e a rafforzare il ruolo degli agricoltori nella catena di approvvigionamento, tramite la cooperazione all’interno delle filiere e tra le stesse, facilitando l’accesso diretto ai mercati di riferimento, al fine di affrontare le problematiche dovute a stagionalità delle produzioni, ad una distribuzione inadeguata dei prodotti locali, alla mancata informazione del consumatore e alla scarsa diffusione di innovazioni aziendali.

Si informa inoltre che il Bando in oggetto risulta aperto, è quindi possibile la compilazione e il conseguente rilascio delle domande di sostegno sul sistema SIAN fino al 20 settembre 2018.

Per altre informazioni contattare l’URP dell’Assessorato dell’Agricoltura al numero 070 6067034 oppure all'indirizzo di posta elettronica agr.urp@regione.sardegna.it.

Fonte: 
RAS
Categorie: 
Misura di riferimento: