SOTTOMISURA 16.1 - 2^ FASE: PUBBLICATO BANDO

23 Dicembre 2019

Si informa che è stato pubblicato il bando relativo alla SECONDA FASE della SOTTOMISURA 16.1 “SOSTEGNO PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DEI GRUPPI OPERATIVI DEL PEI IN MATERIA DI PRODUTTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ DELL’AGRICOLTURA”. Il bando è consultabile al seguente link:

La sottomisura è finalizzata a promuovere la costituzione dei Gruppi Operativi (GO) del Partenariato europeo per l’innovazione “Produttività e sostenibilità dell’agricoltura” (PEI), istituito dalla Commissione europea nell’ambito dell’iniziativa “L’Unione dell’innovazione”.

Il PEI promuove l’innovazione, attraverso la cooperazione tra agricoltori, ricercatori, consulenti e aziende che lavorano nel settore agricolo, alimentare e forestale.

Il beneficiario della sottomisura 16.1 - SECONDA FASE -  è il GRUPPO OPERATIVO (GO).

Questo deve essere formato da almeno 3 soggetti appartenenti alle seguenti categorie: aziende agricole, ricercatori, consulenti, aziende che lavorano nel settore agricolo, alimentare e forestale. Dei 3 soggetti costituenti il GO, almeno 2 devono essere aziende agricole.

Si informa inoltre che il Bando in oggetto risulta aperto, la compilazione e il conseguente rilascio delle domande di sostegno sul sistema SIAN sarà possibile a partire dal 15 gennaio e fino al 30 aprile 2020.

Per altre informazioni contattare l’URP dell’Assessorato dell’Agricoltura al numero 070 6067034 oppure all'indirizzo di posta elettronica agr.urp@regione.sardegna.it.