Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Cultura e istruzione
libri biblioteca cultura

Beni culturali

Bandi Por. Due milioni di euro in voucher per le imprese culturali e sociali La Regione sostiene la competitività delle imprese attraverso l'erogazione di voucher. È il terzo bando, da due mln di euro, pubblicato tra i bandi Por Fesr: sono 13 mln di euro di fondi comunitari per il 2016, e 72 mln sino al 2020 che sono stati stanziati in agosto dalla Giunta a sostegno dell'industria creativa.
libri biblioteche BIBLIOTECHE E ARCHIVI
Biblioteche scolastiche e lingua sarda
Arrivano 450mila euro dalla Giunta per l’acquisto di prodotti editoriali e didattici da parte delle biblioteche scolastiche. "Questo intervento - ha detto Firino - andrà a sostegno sia delle biblioteche scolastiche sia del comparto dell'editoria locale".
CulturaEDITORIA E INFORMAZIONE
Bandi Por Cultura: al via Liber Lab, dedicato alle imprese editoriali
Si tratta del primo fra i bandi Por Fesr dedicati alle imprese culturali, cui sono dedicati 13 milioni di euro di fondi comunitari per il 2016, stanziati in agosto dalla Giunta a sostegno delle imprese e dell'industria creativa.
assessorato della culturaMUSICA, TEATRO, DANZA E ARTI VISIVE
Bandi cultura, al via Scrabblelab:
Un bando da un milione di euro destinato alle Residenze artistiche e a favorire lo scambio tra i giovani artisti locali e quelli che operano nel contesto internazionale. È il secondo bando, pubblicato tra i bandi Por Fesr per le imprese culturali.
SCUOLA
A Tortolì la visita a due scuole rinate con il progetto Iscol@
"Con questi interventi abbiamo notevolmente trasformato due scuole importanti rendendole più belle e sicure". Lo ha detto il presidente della Giunta Pigliaru nella visita agli edifici rinnovati nel quartiere di Monte Attu, a Tortolì.
SCUOLA
Trasporto scolastico: 2,8 milioni dalla regione
Delle 113 Amministrazioni che hanno fatto domanda, quasi la metà hanno ricevuto il 90% della cifra richiesta, e fra questi tutti i Comuni con scuole oggetto di dimensionamento scolastico negli ultimi due anni.
BENI CULTURALI
Sadali, inaugurata Casa Podda diventa casa museo
Il complesso edilizio, ubicato nel rione Donna Iola a pochi metri di distanza dalla chiesa di San Valentino e dall’omonima cascata, è stato recuperato grazie ai finanziamenti congiunti di Regione e Comune.
CERCA: