Arrivare e muoversi in sardegna
Muoversi in Sardegna
Giungere in Sardegna e muoversi al suo interno: grazie a un database sempre aggiornato a disposizione dell'utente è possibile programmare i propri spostamenti con anticipo.
Viaggiare in Aereo
Arrivare oggi in Sardegna in aereo è il modo più veloce e semplice. Sull'Isola sono infatti presenti quattro aeroporti: Cagliari-Elmas, Alghero-Fertilia,Olbia-Golfo Aranci e Tortolì, serviti in maniera costante sia dalle compagnie di linea sia da quelle low cost, che ne hanno fatto scali preferenziali. I collegamenti con la Penisola, in particolare Roma e Milano, e quelli con alcune importanti città europee, quali Londra, Barcellona o Colonia, sono quotidiani e di facile accessibilità.

Viaggiare in Nave
I quattro principali porti della Sardegna - Cagliari, Arbatax, Olbia (Isola Bianca e Golfo Aranci) e Porto Torres - sono da secoli la porta d'accesso privilegiata dell'Isola e ancora oggi accolgono ogni anno milioni di visitatori. La Sardegna è così collegata con tutti i principali porti passeggeri italiani che si affacciano sul Tirreno, da Genova a Trapani, consentendo il transito di passeggeri e permettendo soprattutto il trasporto degli autoveicoli. Le compagnie minori collegano inoltre l'isola madre con le due principali isole minori: San Pietro e La Maddalena.

Viaggiare in Treno
La rete ferroviaria in Sardegna non copre capillarmente l'intero territorio ma offre la possibilità di raggiungere dei punti strategici dai quali è poi possibile continuare il viaggio con altri servizi di trasporto. Le tratte servite da Trenitalia sono: Porto Torres-Cagliari, Olbia-Cagliari e Carbonia-Cagliari. Vi sono inoltre altre compagnie ferroviarie che effettuano altri tragitti tra cui: Macomer-Nuoro, Sassari-Alghero, Sassari-Sorso, Sassari-Belvì e Cagliari-Isili. Viaggiare in treno sarà uno dei modi più suggestivi per scoprire territori spesso poco conosciuti ma ricchi di fascino.

Viaggiare in Autobus
Muoversi nell'isola attraverso il trasporto su gomma consente al viaggiatore di raggiungere ogni piccolo angolo del territorio. Dalle grandi città ai piccoli borghi gli autobus coprono in modo capillare tutta l'isola. Numerose ed efficienti sono le compagnie che offrono questo servizio. Con cadenza quotidiana e con un'ampia gamma di orari possibili si potrà decidere preventivamente il proprio percorso di viaggio.


Consulta la sezione viaggiare di Sardegna Turismo
















ricerca avanzata
contattaci
Creative Commons License 2009 Regione Autonoma della Sardegna