Regione Autonoma della Sardegna [SITO ARCHIVIO]
Vai alla nuova versione
Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Terza conferenza regionale sul credito e la finanza per lo sviluppo

La Regione, nel 2010, per fronteggiare la crisi e rilanciare un sistema economico in sofferenza ha assunto un ruolo forte nella politica del credito che si è concretizzato con il successo della prima Conferenza regionale sul Credito, riconosciuto da tutti i partecipanti al tavolo tecnico, banche, consorzi Fidi, imprese e sindacati.

Un'esigenza da tempo sentita tra gli operatori del settore rappresentata al meglio anche nel 2011 con la seconda Conferenza regionale sul Credito che ha esaminato gli strumenti finanziari portati avanti nei dodici mesi precedenti, adeguandoli e rendendoli più funzionali alle reali capacità delle imprese.
Il percorso avviato in questi due anni, diventato ormai espressione di una necessità stabile e permanente da cui sono arrivate soluzioni per il mondo del credito e della finanza che hanno offerto risposte concrete alle esigenze degli attori dello sviluppo, sarà approfondito Lunedì 16 aprile alle 9 al THotel di Cagliari nella III Conferenza sul Credito e la finanza per lo sviluppo: "Imprese banche istituzioni chi non sente l'urgenza di muoversi? Azioni e strumenti per migliorare l'accesso al credito".

È possibile inviare una o più domande che saranno occasione di discussione e di approfondimento durante il workshop previsto nel pomeriggio sugli strumenti predisposti dalla Regione.

Per poter partecipare è necessario registrarsi.

Accedi alla pagina di iscrizione