SECTION_DEFAULT_TITLE

Recupero PUK

Per recuperare il Codice PUK è necessario accedere all’Area Riservata del portale, autenticarsi utilizzando la propria TS-CNS tramite il sistema Identity Management della Regione Sardegna (IDM).

Prerequisiti
È necessario avere a disposizione:

  • la propria TS-CNS
  • il Codice PIN e il Codice utente della propria TS-CNS
  • aver installato sul proprio computer il software di gestione della carta
  • essere registrati al sistema di identificazione IDM-RAS.

Nel caso si utilizzi per la prima volta il sistema di autenticazione regionale IDM verrà richiesta una Registrazione al servizio: inserire la TS-CNS nel lettore e procedere con la registrazione nella sezione Accesso con Smartcard.
Per avere maggiori informazioni sull’accesso all’Area riservata e sul sistema IDM regionale è possibile consultare la sezione Accedi.

Procedura

  • Cliccare su Accedi al Servizio e seguire la procedura di autenticazione IDM, inserendo la TS-CNS nel lettore e digitando il Codice PIN quando viene richiesto
  • una volta fatto accesso all’Area Riservata cliccare sul link “Richiedi PUK”.
  • digitare il proprio Codice utente nell’apposito form.

Il Codice PUK comparirà nello spazio sottostante.


 

Contattaci

Per i cittadini è a disposizione un servizio di Call Center, che fornisce informazioni sull'attivazione, sull'utilizzo della TS-CNS e sulle operazioni di sospensione e riattivazione. Il servizio è accessibile da rete fissa nazionale tramite il numero verde gratuito 800.33.66.11 e da telefono mobile o dall'estero tramite il numero (+39) 070.2796301 (costo dipendente dal piano tariffario personale). Inoltre è possibile prenotare l’attivazione della propria TS CNS chiamando i numeri sopraindicati. E' a disposizione del cittadino anche l'indirizzo di posta elettronica

Il Call Center risponde dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi. 

numero verde