SECTION_DEFAULT_TITLE

Faq

  • TS-CNS SIEMENS - Certificato di Autenticazione e Firma digitale

    Solo per le carte Siemens, ad ogni certificato presente sulla carta TS-CNS, è assegnato un PIN differente:
    - Per il certificato di autenticazione della carta TS-CNS il PIN è quello custodito all’interno della busta cieca consegnatale in fase di attivazione o di rilascio del certificato di firma digitale, in caso quest’ultimo non avvenga contestualmente;
    - Per il certificato di Firma digitale il PIN iniziale corrisponde alle prime 6 cifre del PUK associato alla carta TS-CNS. Si consiglia di modificare il pin di firma con la procedura descritta più avanti oppure nell’informativa Siemens ricevuta allo sportello al momento dell’emissione del certificato.

    Per cambiare il PIN sarà sufficiente lanciare il software “CardOS API” , che verrà installato automaticamente sul suo PC insieme ai driver della carta, richiamando la funzione “Modifica PIN Aut.Sec”, dal menù programmi: qui verrà richiesto l’inserimento del “vecchio” PIN (prime 6 cifre del PUK ) e l’inserimento del nuovo PIN.
    Per ulteriori informazioni è sempre disponibile il servizio di assisstenza

Contattaci

Per i cittadini è a disposizione un servizio di Call Center, che fornisce informazioni sull'attivazione, sull'utilizzo della TS-CNS e sulle operazioni di sospensione e riattivazione. Il servizio è accessibile da rete fissa nazionale tramite il numero verde gratuito 800.33.66.11 e da telefono mobile o dall'estero tramite il numero (+39) 070.2796301 (costo dipendente dal piano tariffario personale). Inoltre è possibile prenotare l’attivazione della propria TS CNS chiamando i numeri sopraindicati. E' a disposizione del cittadino anche l'indirizzo di posta elettronica

Il Call Center risponde dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi. 

numero verde