SECTION_DEFAULT_TITLE

venerdì 12 aprile 2013   Sospensione rilascio del certificato di firma digitale su carte TS-CNS- SIEMENS

Si comunica che a partire dal giorno 11.04.2013, per un problema tecnico, temporaneo, della società fornitrice del servizio (Certification Authority – CA) è momentaneamente sospeso il solo rilascio dei certificati di firma digitale sulle carte TS-CNS di tipo SIEMENS.
Si ricorda che tali TS-CNS sono distinguibili dalla altre carte, di tipo Athena, per la scritta “AT 2012” presente in alto sulla sinistra.
Si informa inoltre che il rilascio del certificato di firma per le altre carte TS-CNS (Athena) è regolarmente disponibile.
Si informa infine che il servizio di attivazione delle TS-CNS, che consente l’accesso ai portali dell’INPS, delle Agenzia delle Entrate, ecc…, è disponibile per tutte le tipologie di carte sia Athena che Siemens.
Siamo in attesa della risoluzione del problema da parte della CA, Aruba PEC S.p.A.,
la quale, chiede scusa per il disagio arrecato ai cittadini della Regione Autonoma della Sardegna e sta provvedendo alla soluzione del problema nei tempi più rapidi possibili.
Qualsiasi variazione al servizio verrà prontamente comunicata.
 


 

 

16/05/2013

Condividi su:

Contattaci

Per i cittadini è a disposizione un servizio di Call Center, che fornisce informazioni sull'attivazione, sull'utilizzo della TS-CNS e sulle operazioni di sospensione e riattivazione. Il servizio è accessibile da rete fissa nazionale tramite il numero verde gratuito 800.33.66.11 e da telefono mobile o dall'estero tramite il numero (+39) 070.2796301 (costo dipendente dal piano tariffario personale). Inoltre è possibile prenotare l’attivazione della propria TS CNS chiamando i numeri sopraindicati. E' a disposizione del cittadino anche l'indirizzo di posta elettronica

Il Call Center risponde dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, esclusi i giorni festivi. 

numero verde