Vai al contenuto della pagina

Videosorveglianza, perfezionata procedura amministrativa. Entro ottobre le risorse finanziarie ai Comuni
"La Giunta guidata da Francesco Pigliaru - ha dichiarato l'assessore degli Affari Generali Demuro - attribuisce un grande valore a questo programma promosso nell'ambito della strategia dell'Agenda Digitale. Con il perfezionamento della procedura amministrativa i comuni coinvolti nel progetto potranno disporre, in tempi brevi, di sistemi di videosorveglianza in grado di prevenire atti illeciti e di ridurre i fenomeni di illegalità".
Nuoro Municipio

CAGLIARI, 30 SETTEMBRE 2016. È stata perfezionata la procedura amministrativa che porterà alla concreta realizzazione del progetto della rete di videosorveglianza in 80 Comuni e 6 Unioni di comuni della Sardegna. Un intervento all'avanguardia, con standard riconosciuti dalla polizia locale e dalle prefetture, elaborato in stretta connessione con gli amministratori locali che garantirà un contributo fondamentale e decisivo nel controllo del territorio per la sicurezza dei cittadini.
La Giunta ha infatti approvato una delibera che rimodula le risorse necessarie per garantire la copertura degli interventi a cavallo fra la programmazione dei fondi europei 2007-13 e quella 2014-2020 di sanità e ambiente.
Entro il prossimo mese di ottobre i Comuni avranno la piena disponibilità delle risorse finanziarie stanziate dalla Regione. A quel punto potrà partire l'iter delle gare d'appalto che sarà piuttosto breve in considerazione del fatto che i progetti esecutivi delle opere sono già definiti.
"La Giunta guidata da Francesco Pigliaru - ha dichiarato l'assessore degli Affari Generali Gianmario Demuro - attribuisce un grande valore a questo programma promosso nell'ambito della strategia dell'Agenda Digitale. Con il perfezionamento della procedura amministrativa i comuni coinvolti nel progetto potranno disporre, in tempi brevi, di sistemi di videosorveglianza in grado di prevenire atti illeciti e di ridurre i fenomeni di illegalità".

Condividi su:
Condividi su Delicious
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Yahoo bookmarks
Condividi su diggita
Condividi su Segnalo Alice
Condividi su Reddit
Condividi su Technorati
Condividi su My Space
Condividi su Digg
Condividi su Google Bookmarks
Condividi su Linkedin
Condividi su Virgilio Notizie
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna