Vai al contenuto della pagina

Trasporto disabili. Dalla Giunta 450 mila euro a province Oristano e Olbia per garantire diritto allo studio
La Giunta ha stabilito di concedere un contributo straordinario alla Province di Olbia Tempio e Oristano di circa 450 mila euro per garantire il diritto allo studio e il trasporto degli studenti disabili.
assessorato pubblica istruzione

CAGLIARI, 24 MAGGIO 2016 - Per garantire il diritto allo studio e il trasporto degli studenti disabili, la Giunta ha stabilito, su proposta di delibera dell'assessore della Pubblica Istruzione Claudia Firino, di concedere un contributo straordinario alla Province di Olbia Tempio e Oristano di circa 450 mila euro. Alla Provincia di Oristano saranno erogati 140.224 euro, mentre a Olbia Tempio 306.943 per garantire che gli studenti con disabilità possano concludere l'anno scolastico, evitando l'interruzione del servizio.
L'assessore Firino ha spiegato che è stato necessario intervenire per garantire il servizio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, al quale le Province erano impossibilitate a confermare l'attività sino alla fine dell'anno. La Regione ha infatti monitorato il servizio durante tutto il corso dell'anno scolastico, chiedendo a tutte le Province di segnalare eventuali problemi e criticità, che si sono rilevate e sono state segnalate da Olbia Tempio e Oristano.

"La Giunta - ha detto Firino - investe nel diritto allo studio e, attraverso diversi progetti, nell'inclusione degli studenti con disabilità in ambito scolastico. Abbiamo aumentato la dotazione finanziaria per il trasporto disabili passando da 5 a 6 milioni nell'anno passato, arrivando ai 9 milioni di quest'anno. Per le Province di Olbia e Oristano, data la fase di transizione dovuta al riordino degli enti locali, abbiamo assicurato questo ulteriore intervento economico per non rischiare una interruzione del servizio a poche settimane dalla chiusura dell'anno scolastico".

Condividi su:
Condividi su Delicious
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Yahoo bookmarks
Condividi su diggita
Condividi su Segnalo Alice
Condividi su Reddit
Condividi su Technorati
Condividi su My Space
Condividi su Digg
Condividi su Google Bookmarks
Condividi su Linkedin
Condividi su Virgilio Notizie
contattaci
Creative Commons License 2016 Regione Autonoma della Sardegna