Vai al contenuto della pagina

Trasporti, Sardegna e Corsica siglano intesa per continuità territoriale. Bando entro estate
Gli assessori dei Trasporti, Massimo Deiana e Jean-Felix Acquaviva si sono incontrati ad Ajaccio per la sottoscrizione ufficiale del documento.
Bonifacio Corsica

CAGLIARI, 22 FEBBRAIO 2017 - Sardegna e Corsica si impegnano a garantire la continuità territoriale con obblighi di servizio rispettivamente sulle tratte Santa Teresa di Gallura-Bonifacio e Propriano-Porto Torres. È quanto prevede la dichiarazione di intenti firmata dalle due Regioni. Gli assessori dei Trasporti, Massimo Deiana e Jean-Felix Acquaviva si sono incontrati oggi ad Ajaccio per la sottoscrizione ufficiale del documento. Alla riunione hanno partecipato anche il sindaco di Bonifacio e i direttori generali delle rispettive strutture. "Da questo momento inizieremo a lavorare al bando per la Santa Teresa-Bonifacio, che, per quanto riguarda le nostre competenze, contiamo di pubblicare entro la fine dell'estate", ha detto Deiana.
Il documento sottoscritto è un "passo importante", frutto di un lavoro che procede da mesi in collaborazione, oltre che con il governo della Corsica, anche con le autorità francesi e italiane. "Questa è la strada che consente di semplificare il più possibile la procedura, di accelerare i tempi e di attribuire competenze e responsabilità definite", ha continuato l'assessore dei Trasporti.

Questo il testo condiviso dai governi delle due isole: "In attesa di realizzare strumenti di gestione congiunta e per far fronte alle esigenze contingenti, Sardegna e Corsica esprimono la volontà di individuare gli strumenti atti a imporre, anche unilateralmente, obblighi di servizio pubblico concordati sui collegamenti Santa Teresa di Gallura-Bonifacio e Propriano-Porto Torres, a cura rispettivamente, i primi della Regione Autonoma della Sardegna e i secondi della Collettività Territoriale della Corsica".

Condividi su:
Condividi su Delicious
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Yahoo bookmarks
Condividi su diggita
Condividi su Segnalo Alice
Condividi su Reddit
Condividi su Technorati
Condividi su My Space
Condividi su Digg
Condividi su Google Bookmarks
Condividi su Linkedin
Condividi su Virgilio Notizie
contattaci
Creative Commons License 2017 Regione Autonoma della Sardegna