Archivio categoria: ‘Bandi’

Erasmus+ Bandi 2021

ErasmusPlus_2021_27-social_medias_HOR-budget-EN

Il 25 marzo la Commissione europea ha lanciato il nuovo Erasmus+ per il 2021–2027 e ha adottato il primo programma di lavoro annuale con gli inviti a presentare proposte per il 2021. I bandi sono aperti a tutti gli organismi pubblici o privati attivi nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.

segue »

Europa Creativa – Call Cooperazione 2020

europa-creativa
E’ possibile presentare fino al 27 novembre 2019 la propria candidatura per il bando Cooperazione del Programma Europa Creativa. Le proposte progettuali devono riguardare la promozione transnazionale di artisti e/o operatori culturali, l’incremento dell’accesso alle opere culturali e creative con un focus su bambini, la promozione dei valori europei condivisi, la reciproca comprensione e il rispetto per le altre culture.  segue »

LIFE – Bando 2018 per i progetti tradizionali

life

La Commissione europea ha pubblicato l’Invito a presentare proposte (Call for proposals) per l’annualità in corso per le diverse tipologie di progetti dei due sottoprogrammi di LIFE: il Sottoprogramma Ambiente e il Sottoprogramma Azione per il Clima. Le proposte possono essere presentate da persone giuridiche aventi sede legale nell’Unione europea. I candidati possono rientrare in tre diverse categorie di beneficiari: 1) enti pubblici; 2) aziende private; 3) organizzazioni non a scopo di lucro, comprese le ONG.  segue »

Bandi per innovazione delle MPMI

Por fesr 2014

A partire dal 28 marzo 2018 è possibile presentare domanda per partecipare all’edizione 2018 dei bandi “Servizi per l’innovazione nelle MPMI” e “Servizi per l’innovazione nelle MPMI del settore turistico”. Con questi bandi Sardegna Ricerche cofinanzia le attività di innovazione delle micro, piccole e medie imprese con sede in Sardegna. segue »

PON Scuola – Sport di classe

img_1004

Più “Sport di Classe”. Sessanta ore di attività motoria e sportiva in più – circa due ore a settimana – a scuola. È stato pubblicato sul sito del MIUR l’avviso che stanzia 15 milioni di euro in totale per potenziare il progetto “Sport di Classe” realizzato in collaborazione con il CONI, il Comitato Olimpico Nazionale, nelle scuole del primo ciclo di istruzione.  segue »