Archivio categoria: ‘Progetti Speciali’

12 maggio 2022: lancio della “Rete delle reti UE in Sardegna”

368X182

Il 12 maggio 2022 viene presentata ufficialmente al pubblico la “Rete delle reti UE in Sardegna” composta dagli operatori dell’isola impegnati a raccontare le opportunità europee ai cittadini sardi.
Appuntamento a partire dalle ore 9.30 presso l’Ex Manifattura Tabacchi, a Cagliari, con interventi istituzionali, tavole rotonde e laboratori tematici per conoscere le attività dei vari componenti della Rete.
Sarà possibile partecipare ai lavori sia in presenza (sarà data priorità agli utenti che completeranno l’iscrizione al seguente link: Google form ) o in diretta streaming sul canale di YouTube di SardegnaRicerche  segue »

Workshop “University 4EU”

Cattura

I Conservatori di Cagliari e Sassari e l’Accademia delle Belle Arti di Sassari, insieme a Europe Direct della Regione Sardegna, ti invitano al workshop partecipativo finalizzato a raccogliere idee e progetti di giovani sardi che studiano nelle AFAM, su temi come arte, istruzione, cultura, clima, migrazione, per presentarli alla Commissione europea in occasione della Conferenza sul Futuro dell’Europa.  segue »

La COFE: il punto di Pier-Virgilio Dastoli

Dastoli-e1595229780397

Pier-Virgilio Dastoli, membro del Comitato scientifico per il futuro dell’Europa, Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio, fa il punto sulla Conferenza sul futuro dell’Europa. Il video è stato realizzato in occasione dell’inaugurazione delle attività dello EUROPE DIRECT Regione Sardegna il 18 novembre 2021. segue »

Panel europei per i cittadini

Conferenza futuro europa-2

I panel europei di cittadini sono un elemento chiave della Conferenza sul futuro dell’Europa. Sono organizzati quattro panel europei di cittadini per consentire a questi ultimi di riflettere insieme sul futuro che vogliono per l’Unione europea.  segue »

Ventotene e il futuro dell’Europa

ventotene-5

Europe Direct Regione Sardegna, Human Arts – Le Mani dei Sarzi e l’Umanitaria Sardegna organizzano una due giorni di proiezioni e dibattiti dedicati a comprendere le radici del percorso di integrazione europea  e le sue possibili evoluzioni tra Brexit e la spinta economica del Next Generation Eu. Appuntamento il 28 e 29 settembre alle ore 16.00 a Cagliari presso l’Umanitaria Sardegna in viale Trieste 126. segue »