Venerdì 25 settembre alle ore 18, presso il Parco di Monteclaro a Cagliari, verrà presentato il POR FESR 2014 -2020. Un evento gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno conoscere le sfide e le opportunità che la Sardegna dovrà cogliere nell’immediato futuro per contrastare la crisi economica e competere nei mercati europei e internazionali.
Il Programma Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – FESR mette a disposizione oltre 930 milioni di euro per la realizzazione della strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Il Programma dovrà contribuire a rendere più competitivo il sistema delle imprese dell’isola, a creare nuova occupazione, a dare un volto nuovo al sistema del turismo e dei beni culturali, ad attuare politiche di risparmio energetico, di sostenibilità ambientale, di inclusione sociale e a migliorare i servizi della pubblica amministrazione.
La presentazione del POR FESR, organizzata dal Centro Regionale di Programmazione delle Regione Sardegna, avverrà con la formula di un talk-show istituzionale dal titolo “Buongiorno Europa”. La conduzione è affidata al giornalista Vito Biolchini e all’attore Elio Turno Arthemalle. Tra gli ospiti ci saranno rappresentanti della Regione Sardegna, dell’Agenzia per la coesione territoriale e della Commissione Europea. La serata si concluderà con il concerto jazz di Gavino Murgia & Mediterranean Trio insieme al maestro Luigi Lai . Per i più piccoli sarà possibile usufruire di un’area giochi.