TUTTI A ISCOL@ Workshop su esperienze e riflessioni

iscola

Si terrà a Nuoro il 18 gennaio alle ore 9 presso l’ISRE un workshop dal titolo “TUTTI A ISCOL@ Esperienze e riflessioni sulle azioni di contrasto alla dispersione scolastica nella scuola sarda”. L’incontro è finalizzato a effettuare un’analisi di quanto realizzato nell’ambito delle azioni di miglioramento delle competenze di base e di inclusione scolastica del Programma “Tutti a Iscol@”.

L’attività rappresenta la prima tappa del progetto DI.SCO che ha come obiettivo supportare l’attuazione delle politiche di lotta alla dispersione scolastica della Regione Sardegna attraverso azioni di accompagnamento all’Osservatorio regionale per migliorarne la governance e l’operatività.

L’incontro è finalizzato a effettuare un’analisi di quanto realizzato nell’ambito delle azioni di miglioramento delle competenze di base e di inclusione scolastica del Programma “Tutti a Iscol@”: il programma che, negli ultimi anni, ha visto particolarmente attiva la Regione Sardegna nel contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico attraverso diverse azioni integrate, a partire dal tentativo di innalzare i livelli di apprendimento degli studenti.

L’approccio del workshop è di tipo partecipativo per favorire la condivisione delle esperienze realizzate nelle scuole di ogni ordine e grado per la Linea A – Miglioramento delle competenze di base, e la Linea C – Sostegno psicologico e pedagogico e di mediazione interculturale, nell’ottica di valorizzare le esperienze positive e di individuare eventuali aree di miglioramento.

Il termine per le iscrizioni è giovedì 10 Gennaio 2019 alle ore 18:00.