MARITTIMO: Presentato alla Commissione UE il Programma 2021-2027

Marittimo-700x335

La Regione Toscana, Autorità di Gestione del Programma INTERREG “Marittimo”, ha inviato lo scorso 28 febbraio alla Commissione UE il Programma per il periodo 2021-2027 approvato dalla Task Force interregionale incaricata della sua redazione. L’iter di approvazione del Programma “Marittimo” 2021-2027 prevede l’avvio del dialogo con i servizi della Commissione UE per le eventuali osservazioni sui contenuti. L’approvazione definitiva è attesa per l’estate.

In linea con le priorità tematiche fissate dall’Unione Europea ed in continuità con i risultati conseguiti nelle precedenti programmazioni, le azioni del Programma “Marittimo” 2021-2027 si rivolgeranno al territorio (contrasto al cambiamento climatico, tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale), allo sviluppo d’impresa (rafforzamento delle PMI e potenziamento del capitale umano), alle connessioni fisiche e digitali dello spazio di cooperazione, all’individuazione di meccanismi migliorativi della governance del programma comprendenti la partecipazione delle comunità locali ed un focus dedicato alle scuole.
Link alla pagina ufficiale del Programma: http://interreg-maritime.eu/it/il-programma-2021-2027

Per informazioni sul programma INTERREG “Marittimo” è possibile contattare il Referente territoriale del Programma:

Assessorato della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio

Centro Regionale di Programmazione

Michele De Francesco mdefrancesco@regione.sardegna.it