Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti

Senza-titolo-1

Si terrà giovedì 10 marzo a partire dalle 9.30 a Sa Manifattura a Cagliari l’iniziativa “Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti”. L’evento intende accendere un faro sui talenti e le attitudini dei giovani sardi ed è organizzato dall’associazione TDM 2000, dallo Europe Direct della Regione Sardegna e dal network TDM 2000 International. Sardegnagol seguirà i lavori in qualità di media partner.

Alla giornata prenderanno parte studenti del Convitto Nazionale, del Liceo Classico Siotto Pintor, dell’Istituto Pertini dell’IC di Sestu. Tante le attività in programma: gruppi di lavoro, workshop, angoli dedicati all’arte. A sovrintendere le attività, accanto agli organizzatori, ci saranno 60 delegati di 24 organizzazioni europee fra cui due rappresentanti dell’Ucraina e della Russia.

L’evento sarà aperto dai saluti della Vice Presidente della Regione Sardegna Alessandra Zedda, del Direttore del Centro Regionale di Programmazione Massimo Temussi e dell’Assessora delle politiche sociali del Comune di Cagliari, Viviana Lantini.

Europe Direct Regione Sardegna sarà presente a “Educare Insieme, il Villaggio dei Talenti” con due differenti attività: con un proprio stand informativo, a cui i partecipanti ai lavori potranno rivolgersi per avere informazioni sulle politiche e opportunità offerte dall’Unione europea; con un workshop dedicato agli studenti del Convitto Nazionale, del Siotto e del Pertini, in cui si raccoglieranno idee e proposte per migliorare le istituzioni europee, in linea con le modalità partecipative portate avanti dalla Conferenza sul futuro dell’Europa e dall’Anno Europeo dei Giovani.