Stage di tre mesi in ambito europrogettazione

erasmus-plus infoday2015

L’ateneo di Cagliari – in consorzio con EU-GEN European Generation e insieme alle Università di Macerata, Padova, Palermo, Parma, Roma Sapienza, Trieste e Cà Foscari di Venezia – promuove il progetto Erasmus Plus KA1 Istruzione superiore “Universities for EU projects culture”, che prevede 140 borse di mobilità internazionale per stage nel settore dell’Europrogettazione. 

I tirocinanti avranno l’opportunità di affinare la propria preparazione linguistica sulla piattaforma On line Linguistic Supportpredisposta dalla Commissione Europea e di effettuare un periodo di tre mesi in un’azienda straniera operante nel settore dell’Europrogettazione in una delle nazioni aderenti al programma Erasmus Plus. I giovani saranno coinvolti, in particolare, nell’analisi dei fabbisogni e delle opportunità di finanziamento per l’azienda ospitante, e/o nello sviluppo di proposte di progetto. Oltre all’esperienza pratica e alle competenze tecniche, i partecipanti si arricchiranno di contatti, notevoli competenze linguistiche, attitudine al lavoro in contesti internazionali e motivazione: tutti gli elementi chiave per la professione del progettista europeo.


PARTECIPAZIONE
. In base ai criteri stabiliti dal bando di concorso, possono partecipare 140 giovani studenti iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) in uno degli otto atenei del consorzio. Per candidarsi al bando è necessario consultare attentamente il bando scaricabile sul sito web www.sendsicilia.it, compilare il Formulario di candidatura disponibile online entro e non oltre le ore 24.00 del 30 dicembre 2015, allegando la documentazione richiesta (auto-dichiarazione possesso requisiti, attestazioni comprovanti le competenze, lettera di disponibilità dell’azienda nel caso sia scelta autonomamente dallo studente l’azienda ospitante) e il curriculum vitae formato Europass in italiano e nella lingua del paese ospitante.

 (Notizia tratta dal sito istituzionale dell’Università di Cagliari www.unica.it)

Per saperne di più

www.sendsicilia.it
www.facebook.com/sendsicilia
http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=98 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.