Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Urbanistica

  • Governo del territorio, laboratorio a Cagliari sulla semplificazione delle procedure. Erriu: un testo unico per gli strumenti di pianificazione

    "L'approvazione dei Piani urbanistici comunali - ha detto l'assessore dell'Urbanistica Erriu - è un concentrato di complessità procedurali, finanziarie e organizzative. Ecco perché occorre semplificare. Da parte dei professionisti, delle imprese ma soprattutto delle Amministrazioni comunali è sorta la necessità di intervenire sulle norme in direzione di una maggiore snellezza e di una riduzione dei tempi nell’approvazione degli strumenti di pianificazione (quindi dei PUC, ma anche dei Piani particolareggiati, dei Piani dei litorali e dei Piani di assetto idrogeologico)".
  • Governo del territorio, Erriu a Sassari: si chiude la fase di ascolto finalizzata a migliorare il Ddl

    "La Regione - ha ricordato l'assessore dell'Urbanistica, Cristiano Erriu - ha deciso di uscire dal Palazzo per incontrare non solo i portatori di interessi ma anche i cittadini che desiderano avere maggiori informazioni su questa materia, per recepire suggerimenti e proposte sul Ddl che la Giunta ha approvato un anno fa e che attualmente è in discussione in Consiglio regionale. I cinque incontri nei territori dell'Isola ci hanno permesso di raccogliere indicazioni migliorative che sono disponibili sulla piattaforma Sardegna Partecipa e che saranno consegnate alla Commissione consiliare competente".
  • Governo del territorio, domani incontro pubblico a Sassari

    Alla Camera di commercio di Sassari si concluderà il percorso di ascolto sul disegno di legge di Governo del territorio, avviato lo scorso 27 aprile. L'assessore dell'Urbanistica Erriu introdurrà i lavori, ai quali sono invitati i cittadini, i consiglieri regionali del territorio e i rappresentanti delle istituzioni locali, delle Associazioni imprenditoriali e ambientaliste, degli Ordini professionali e delle Organizzazioni sindacali.
  • Governo del territorio, Erriu a Nuoro: il Ddl non guarda soltanto alle zone costiere della Sardegna

    "Questa - ha detto l'assessore Erriu - è una legge importante perché va a incidere sulla vita delle persone. La materia urbanistica sta cambiando dimensione, non a caso oggi di parla di governo del territorio. Le Amministrazioni locali sono chiamate a svolgere un ruolo da protagonista nella pianificazione, con l'auspicio di coinvolgere maggiormente i cittadini nei casi di progetti di grande valenza".
1-10 di 373