Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Industria

  • Solinas: aperta strada per rilancio ex Alcoa, la Regione continuerà a fare la sua parte

    Ne beneficeranno 900 lavoratori, tra i poli di Porto Torres (200) e di Portovesme (700), per la mobilità scaduta il 31 agosto che è stata prorogata sino al 31 dicembre prossimo. Ma il Decreto, evidenzia il Presidente, è di fondamentale importanza perché pone le basi per il rilancio dello stabilimento ex Alcoa, acquisito da Sider Alloys, chiuso da 5 anni dopo l’abbandono della multinazionale.
  • Aree industriali: Sulcis terza tappa del monitoraggio, assessori Pili e Frongia a Iglesias

    “È necessario costruire un piano di rinascita del Sulcis Iglesiente che punti su infrastrutture, ricerca e innovazione, trasferendoli a ogni segmento dell’economia di uno dei territori più poveri d’Italia”. Così l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia da Iglesias, terza tappa del monitoraggio sulle aree industriali avviato dall’Assessorato dell’Industria.
  • Iglesias, lunedì 2 settembre: tavolo d'ascolto Sulcis Iglesiente su industria e infrastrutture

    Si svolgerà lunedì 2 settembre, alle 11, nell’aula consiliare del Comune di Iglesias, il tavolo d’ascolto dedicato al Sulcis Iglesiente, organizzato dall’Assessorato regionale dell’Industria, in collaborazione con l’Assessorato regionale dei Lavori pubblici, al quale parteciperanno sindaci, organizzazioni sindacali, associazioni di categoria e imprese, che rappresentano gli interlocutori primari per i temi dell’industria e dell’infrastrutturazione.
  • Porto Canale, Zedda e Todde: "Basta menzogne ministeriali sulla crisi"

    "La crisi - hanno sottolineato gli assessori Zedda e Todde - è cominciata da alcuni anni, ovvero da quando l’azienda Cict, socia del Cacip, per ben due anni non è riuscita a rispettare il movimento dei container previsto dalla concessione, fatto sul quale la Regione non ha alcuna competenza. Inoltre, la cassa integrazione è assoluta e primaria competenza del Ministero del Lavoro, che può autorizzarla e concederla, mentre la Regione interviene solo nelle procedure di accordo".
1-10 di 993