
MERCATO DEL LAVORO
Lavoro, anticipo 30% ai Comuni per cantieri Lavoras di nuova attivazione
"Auspico - ha detto l’assessore Zedda - che l’erogazione dell’anticipazione del 30% a favore dei Comuni consenta l’avvio in tempi rapidi dei cantieri."
"Auspico - ha detto l’assessore Zedda - che l’erogazione dell’anticipazione del 30% a favore dei Comuni consenta l’avvio in tempi rapidi dei cantieri."
Il bando eroga voucher destinati alle startup per sostenere e rafforzare la loro competitività. Possono presentare domanda le micro e piccole imprese. La procedura per la presentazione della domanda sarà attiva dalle ore 12 del 24 ottobre 2016 alle ore 12 del 29 dicembre 2017.
Risolta la criticità sul pagamento degli stipendi di luglio e agosto degli addetti Ati-Ifras. Lo ha annunciato la Regione, nel corso della riunione con le organizzazioni sindacali presieduta da Filippo Spanu, capo di Gabinetto del presidente della Regione, nei locali del Crfp in via Caravaggio a Cagliari.
Tra gli obiettivi specifici, il rafforzamento delle misure per l’inserimento lavorativo, il mantenimento dell’occupazione e la progressione di carriera delle donne e la promozione della parità tra uomini e donne e della conciliazione tra vita professionale e privata.
Il nuovo sistema, necessario alla luce della nuova normativa contabile, è il punto d'arrivo di un lungo e proficuo processo di concertazione con il mondo della cooperazione, e prevede significativi vantaggi.
Sarà l’Aspal, che prende il posto dell’Agenzia regionale per il lavoro, a gestire l’erogazione dei servizi per il lavoro attraverso le sue articolazioni territoriali.
Viene trasferito all’Aspal personale già del Ministero del Lavoro, personale delle Province impiegato nei servizi per il lavoro e quello impiegato nei Cesil e nelle Agenzie di sviluppo locale.