Vai al contenuto della pagina
«Giugno»
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30

Primo piano

Piano regionale

Accoglienza dei flussi non programmati: Piano regionale 2018

La Regione, anche per il 2018, si è dotata di un Piano regionale per l’accoglienza dei flussi migratori non programmati quale strumento di pianificazione interassessoriale che coniughi e integri le diverse politiche, prestando la doverosa attenzione alle specificità del nostro contesto regionale, dei cittadini e dei migranti, con il compito di porre in essere ogni utile adempimento per favorire una efficace politica regionale in materia di migrazione.

Volontariato sociale

Volontariato sociale

15 proposte approvate. Oltre 250 richiedenti asilo nelle prossime settimane svolgeranno in forma gratuita servizi di pubblica utilità: dalla cura e tutela delle aree verdi e dell’arredo urbano alla custodia del patrimonio artistico e culturale e degli spazi dedicati al tempo libero e allo sport. È inoltre previsto il coinvolgimento attivo dei giovani nell’organizzazione di eventi con una valenza sociale e culturale che nascono per iniziativa dei comuni.

Nois, la Sardegna che accoglie

Nois, la Sardegna che accoglie

Si svolgerà il prossimo 23-24 giugno a Cagliari presso il Teatro Massimo la terza edizione della manifestazione"Nois, la Sardegna che accoglie" che, con l'intento di offrire spunti di riflessione e un contributo di idee sul fenomeno dei flussi migratori, quest'anno sarà dedicata a discutere il ruolo dell'informazione in materia di accoglienza dei migranti. La Manifestazione si articolerà in due giorni di incontri, spettacoli, proiezioni di film e di documentari.