Note legali

Tempo di lettura

3 minuti

Note legali per Sito istituzionale Regione Sardegna

Premessa

La Regione Sardegna vuole offrire, con questo sito, un’informazione il più possibile aggiornata, precisa e accessibile a chiunque desideri conoscere meglio le caratteristiche del suo territorio, la sua cultura e la sua realtà amministrativa. I contenuti del sito possono talvolta non essere esaurienti ed aggiornati, nonostante l’impegno della redazione.

I contenuti all'interno del sito, siano essi testi, suoni, fotografie, filmati, grafica e software, sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e possono essere rilasciati in modalità Copyright, ovvero con tutti i diritti riservati, o in modalità Creative Commons, ovvero con alcuni diritti riservati. Laddove non diversamente specificato, la presenza dei simboli Copyright o Creative Commons identificano in quale delle modalità i contenuti contestuali sono rilasciati. I marchi, le denominazioni e le ditte menzionati all'interno di questo sito appartengono ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo nelle modalità previste dai diritti stessi, e comunque per uso non commerciale: pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto. I contenuti del sito non hanno valore legale, occorre fare riferimento ai testi adottati ufficialmente e pubblicati nella sezione del Bollettino Ufficiale della Regione Sardegna e della Gazzetta Ufficiale della Repubblica. La pubblicazione degli atti sul BURAS ha valore legale" (art.2 L.R. n.3/2012) e "dal 1.4.2012 è pubblicato esclusivamente in forma digitale e diffuso in forma telematica con modalità volte a garantire l'autenticità, l'integrità e la conservazione dei documenti digitali ivi contenuti." (comma 4- art.1 L.R. n. 3/2012).

creativecommons

Utilizzo del sito

In nessun caso la Regione Sardegna potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'utilizzo degli strumenti interattivi, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo delle notizie in esso contenute. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca o recensione se accompagnate dall'indicazione della fonte "Regione Sardegna" e dalla sua Url. La Regione Sardegna si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni. La Regione Sardegna si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Segnalazione errori

Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate delle segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: segnalazioni@regione.sardegna.it.
La Regione Sardegna provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.

Accesso a siti esterni collegati

La Regione Sardegna non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso. La Regione Sardegna non è responsabile delle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti raggiungibili tramite collegamento ipertestuale. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Download

Ogni oggetto presente su questo sito per lo scaricamento (download) come ad esempio documentazione tecnica, normativa, modulistica e software ecc., salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile a condizione che non venga utilizzato per trarne profitto o per il raggiungimento di fini illeciti.

Virus informatici

La Regione Sardegna non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. La Regione Sardegna, i suoi fornitori ed i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
15/05/2023 13:36