Notizie

Notizie dalla Regione

Cinema, al via domande corso di formazione professionale per macchinista e elettricista di scena

Data di pubblicazione

29/05/2023

Tempo di lettura

2 minuti

Argomenti

Cinema

Cinema

Pubblicato l'avviso per la partecipazione al corso di formazione professionale per macchinista e elettricista di scena - Accordo tra l'Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (ASPAL) e la Fondazione Sardegna Film Commission per l’attivazione di percorsi di alta formazione nelle professioni del cinema - Anno 2023.

Il progetto formativo nasce dalla rilevazione, da parte della Fondazione Sardegna Film Commission, della carenza, sul territorio isolano, di adeguate figure professionali qualificate per operare nei reparti di scenografia e fotografia dell'audiovisivo e dello spettacolo dal vivo.

Il corso è di 150 ore di cui 50 frontali in presenza e 100 in modalità residenziale work based learning che si svolgerà sui set e sui palchi attivi in Sardegna nel 2023, disponibili ad accogliere i corsisti. L'inizio dei corsi sarà a partire dal mese di settembre 2023. Il corso è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti, di cui nello specifico 12 posti per disoccupati e 8 posti per occupati con un reddito personale inferiore ai 20.000,00 euro annui . I posti potranno essere riproporzionati in caso di adesioni superiori o inferiori nelle due categorie di beneficiari previste.

La domanda di partecipazione , dovrà essere redatta in carta semplice utilizzando il modulo apposito, dovrà pervenire, improrogabilmente, entro e non oltre le ore 10.00 del 23 giugno 2023 all'indirizzo: formazionefsfcaspal@sardegnafilmcommission.it

Ulteriori Informazioni

Ultima modifica
29/05/2023 09:00