Prova la versione BETA del sito e invia la tua opinione
Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Registrazione al sistema Identity Management RAS

Avviso agli utenti
Il giorno 1 ottobre 2021 il sistema di autenticazione IDM sarà dismesso e non sarà più possibile accedere ai servizi tramite questa modalità.
Ti invitiamo ad attivare e utilizzare uno dei sistemi di autenticazione validi e tra loro alternativi (SPID, TS-CNS/CNS, CIE).



Il giorno 1 ottobre 2021, in ottemperanza alla legge 120/2020 (Titolo III, Capo I, Art. 24, c. 4) che ha aggiornato il D.Lgs. 82/2005 - Codice dell'Amministrazione Digitale, il sistema di autenticazione IDM sarà dismesso e le relative credenziali non saranno più valide per accedere ai servizi on line erogati dalla Regione Autonoma della Sardegna.
L'art. 64 del Codice dell’Amministrazione Digitale dispone infatti che l’accesso ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni che richiedono identificazione informatica possa avvenire solo tramite SPID, Carta di Identità Elettronica o con la Carta Nazionale dei Servizi.


Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti contattare il servizio di assistenza al numero di telefono: 070/2796325 dal lunedì al venerdì non festivi, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 oppure inviare una mail a idm@regione.sardegna.it.


EMERGENZA COVID-19 - AVVISO IMPORTANTE all’utenza

Gentile utente ti informiamo che in questo periodo di emergenza, per fornirti un adeguato supporto, è consigliato prediligere l’invio delle segnalazioni attraverso la mail, descrivendo la problematica e indicando un recapito telefonico in modo da permettere agli operatori, ove serva, di ricontattarla.