Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Sportelli informativi

Sportelli informativi

Gli sportelli informativi sono uffici al servizio dei cittadini che hanno il compito di facilitare l’accesso alle informazioni su programmi, benefici e opportunità offerte dalle pubbliche amministrazioni.

Gli sportelli informativi sono uffici al servizio dei cittadini che hanno il compito di facilitare l’accesso alle informazioni su programmi, benefici e opportunità offerte dalle pubbliche amministrazioni. Gli sportelli offrono assistenza anche in operazioni quali la compilazione di moduli on-line, la stampa di bandi, la ricerca di norme, etc..

Gli Urp della Regione sono gli uffici di comunicazione con il cittadino; accolgono, ascoltano, informano, favoriscono la trasparenza, la comunicazione e la partecipazione, facilitano l'accesso ai documenti e alle procedure amministrative. La Regione dispone di 19 uffici relazioni con il pubblico coordinati dal Servizio Trasparenza e comunicazione della Presidenza.
Cerca l'Urp più vicino a te

Gli sportelli Europa di Cagliari, Sassari, Olbia, Oristano e Pula offrono informazioni e assistenza su progetti e fondi comunitari.
Cerca lo sportello Europa più vicino a te