Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Nuovo Coronavirus - Cosa c'è da sapere

coronavirus numeri utili

#informazionediqualità

Per fronteggiare l'emergenza Coronavirus la collaborazione dei cittadini è fondamentale.
In caso di dubbi sui sintomi chiama il tuo medico o pediatra.
Per informazioni chiama il numero verde dell'ATS 800311377 (tutti i giorni dalle 8 alle 20), per le emergenze il 118. NON RECARTI AL PRONTO SOCCORSO.
Per informazioni generali contatta la Protezione civile regionale al numero 800 894 530 (tutti i giorni dalle 8 alle 20) o scrivi a urp.emergenza@regione.sardegna.it

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE STRAORDINARIA PER L'IMBARCO DI PASSEGGERI DA E PER LA SARDEGNA (fino al 13 Aprile 2020)
A seguito dell’entrata in vigore del DPCM 22 marzo 2020, è fatto divieto di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati da un comune all'altro, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute. In base all'Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 9 del 14.03.2020, le autorizzazioni straordinarie al trasporto possono essere richieste, esclusivamente per le esigenze previste dal citato decreto, attraverso il modulo on line.
Eventuali richieste di informazioni possono essere inviate alla casella mail: urp.emergenza@regione.sardegna.it.

AUTODICHIARAZIONE PER I SOGGETTI ARRIVATI IN SARDEGNA
Tutti i soggetti in arrivo in Sardegna dal territorio nazionale o dall’estero hanno l’obbligo di compilare l’autodichiarazione

SPOSTAMENTI DECRETO #IORESTOACASA
In base al Decreto #Iorestoacasa (DPCM 9 Marzo 2020), per motivare gli SPOSTAMENTI, in caso di controlli da parte della polizia, utilizzare il seguente modulo di autodichiarazione (versione del 26.03.2020)

ULTIME NOTIZIE