Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Agricoltura
vino bianco

Prodotti tipici e di qualità

Le domande di aiuto per gli investimenti nel settore del vino Pubblicato dall'Assessorato dell’Agricoltura e riforma agro-pastorale il bando di attuazione della misura "Investimenti" nel settore del vino. La misura prevede il finanziamento di investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole e nella commercializzazione del vino.
Uva COLTIVAZIONI
Aiuti per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti
L’Assessorato dell’Agricoltura informa i viticoltori che entro il 28 gennaio 2016 possono presentare le domande per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti. L'aiuto è erogato in forma forfettaria e distinto per tipologia di azione e intervento, rispettando il valore medio di 13.500 ad ettaro.
OrtofruttaAGRICOLTURA ECOLOGICA
Programma di sviluppo dell’agricoltura biologica, adesioni delle OP e GDO
L’Agenzia Laore intende realizzare degli eventi promozionali delle produzioni biologiche sarde, presso la grande distribuzione organizzata con la collaborazione di un’unica organizzazione di produttori o associazioni di produttori.
CommercioCOLTIVAZIONI
Realizzazione dei centri di moltiplicazione delle biodiversità
L’Agenzia Laore Sardegna intende realizzare un progetto di divulgazione e valorizzazione diffondendo tra i produttori e i consumatori, la consapevolezza del valore ecologico, nutrizionale e identitario ed economico commerciale, delle produzioni orticole e frutticole biodiverse.
AGROINDUSTRIA
Progetto di promozione alimentazione sostenibile, candidature
L’Agenzia Laore, nell'ambito delle attività a favore della filiera corta, intende acquisire una manifestazione di interesse per l’attuazione di un progetto sull'alimentazione sostenibile. Il budget massimo utilizzabile per ciascun progetto è di 8.000 euro.
COLTIVAZIONI
Promozione e sviluppo della filiera corta e della vendita diretta
L’Agenzia Laore ha pubblicato un avviso con il quale si invitano associazioni e consorzi di produttori agricoli a manifestare l’interesse alla partecipazione al Programma di promozione e sviluppo della filiera corta e della vendita diretta.
PRODOTTI TIPICI E DI QUALITÀ
Pecorino Romano: Falchi, pronti ad avviare percorso per regolamentare produzioni
"La Regione Sardegna è pronta ad avviare formalmente il percorso per la regolazione dell'offerta produttiva prevista dal regolamento comunitario CE 261/2012". Lo ha detto l'assessore Falchi.
CERCA: