Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Agricoltura
vino

Agroindustria

Il periodo vendemmiale per la campagna 2014-2015 Le fermentazioni e le rifermentazioni saranno consentite solo nel periodo tra il 1° agosto e il 31 dicembre 2014. Le comunicazioni delle eventuali fermentazioni spontanee avvenute al di fuori del periodo stabilito all'ufficio di Cagliari dell'Ispettorato centrale per il controllo della qualità dei prodotti agroalimentari.
Artigianato sardoARTIGIANATO
“Maestro Artigiano, del commercio, delle professioni”
Possono ottenere il titolo i titolari, i soci, i capireparto/capi cantiere/capi squadra, i responsabili produzione, i quadri intermedi e i dirigenti, i quali partecipino all’attività dell’impresa che assume apprendisti e siano in possesso di significativa esperienza imprenditoriale.
Tematiche EuropaAGRICOLTURA
Inviato alla Commissione Europea il Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020
Prende avvio l'iter di approvazione del Programma, che prevede una fase di negoziazione della durata massima di sei mesi tra l'Autorità di gestione del Psr e la Commissione europea, che si protrarrà fino alla approvazione definitiva del Psr Sardegna.
Capra al pascoloIGIENE PUBBLICA E VETERINARIA
Aiuti per gli allevamenti colpiti da virus Caev
Proroga alle ore 12 del 30 settembre per le domande di aiuto a sostegno degli allevamenti colpiti da Caev. Possono beneficiare gli imprenditori agricoli iscritti nel registro delle imprese della Camera di Commercio e dell’Anagrafe regionale delle imprese agricole.
MERCATO DEL LAVORO
Progetto OltreBampè, Laore ricerca esperti
Al via le candidature per incontri di informazione e aggiornamento previsti dall’azione 4.1.1 del Progetto OltreBampè. Gli incontri si realizzeranno nel periodo compreso fra ottobre 2014 e aprile 2015. Le domande entro le ore 13 dell’8 agosto.
AGROINDUSTRIA
Indennità compensative agli agricoltori delle zone montane e svantaggiate
Gli interessati dovranno compilare e presentare le domande in via telematica sul portale Sian, tramite uno dei centri autorizzati di assistenza agricola autorizzati da Agea, entro il 15 maggio 2014. La copia cartacea entro il 1 luglio.
POLITICHE AGRICOLE
Aiuti relativi ai servizi di consulenza agricola
Prorogati i termini per gli aiuti della misura 114 del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 "Ricorso ai servizi di consulenza da parte degli imprenditori". La proroga vale per i beneficiari del I e del II bando della misura 112 e delle altre categorie di beneficiari.
CERCA: