Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Agricoltura
Agricoltura

Agricoltura

Sottomisura 6.1, modificati i termini di apertura dei bandi L’Assessorato dell’Agricoltura comunica che sono stati modificati i termini di apertura dei bandi relativi alla sottomisura 6.1, “Aiuti all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori” e del “Pacchetto giovani”. Le domande di sostegno potranno essere presentate mediante la procedura online, disponibile sul portale del Sian.
Api bottinatriciAGRICOLTURA ECOLOGICA
Programma apistico regionale 2016/2017, al via le domande di contributo
L'Assessorato dell'Agricoltura e riforma agro-pastorale ha aperto i termini di presentazione delle domande di contributo previste dal Programma apistico regionale per l'annualità 2016/2017. .
AgricolturaSVILUPPO RURALE
Terra ai Giovani, prorogati al 30 settembre i termini per la presentazione delle domande
Il progetto, elaborato dall'assessorato dell'Agricoltura con la presidenza della Giunta e l’assessorato degli Enti locali, prevede l’assegnazione in affitto agevolato per 15 anni, rinnovabili una sola volta, di 700 ettari di terre incolte.
Agricoltura ambiente POLITICHE AGRICOLE
Agricoltura, posticipata apertura bandi a investimento e primo insediamento Psr 2014-2020
"Queste sottomisure sono le prime ad adottare le procedure a sportello e la completa dematerializzazione attraverso il Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN)" spiega l'assessore Falchi.
POLITICHE AGRICOLE
Giunta approva Ddl Falchi con interventi per Consorzi bonifica
"La materia del riordino è sempre più importante, oltre che per l’esigenza di intervenire sugli accorpamenti aziendali per la competitività delle imprese, anche per mettere gli agricoltori nelle condizioni di percepire i premi comunicati" dice Falchi.
ZOOTECNIA
Falchi: aiuti de minimis e misure per aiuto accoppiato
Un milione di euro per l’acquisto di riproduttori bovini maschi e fattrici femmine di qualità pregiata: li ha stanziati la giunta regionale approvando una delibera proposta dall'assessore regionale dell’Agricoltura Elisabetta Falchi.
AGROINDUSTRIA
Al via il progetto SheepToShip LIFE
La Sardegna scelta come area di intervento del progetto in quanto rappresentativa del comparto ovino mediterraneo sia in termini quantitativi, sia per coesistenza in un territorio ristretto dei principali sistemi di allevamento adottati in Europa.
CERCA: