Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Agricoltura
agroindustria formaggio

Agroindustria

Laore, quattro cicli di incontri per il comparto lattiero caseario Sardegna, nell’ambito delle proprie attività, organizza quattro cicli di incontri formativi e divulgativi di profilo tecnico nel comparto lattiero caseario. L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la crescita professionale degli operatori del settore e di valorizzare le produzioni lattiero casearie regionali.
maialetto sardoZOOTECNIA
Comparto suinicolo, proroga partecipazione alle giornate informative
L'Agenzia Laore comunica che sono prorogati al 6 maggio 2016 i termini di presentazione delle domande per la partecipazione ai cicli di giornate informative dedicate al comparto suinicolo.Le giornate informative saranno rivolte agli imprenditori agricoli.
Azienda agricolaCOLTIVAZIONI
Tromba d'aria del 4 settembre 2015, aiuti alle imprese agricole
Argea Sardegna, l’Agenzia regionale per la gestione ed l’erogazione degli aiuti in agricoltura comunica che, da oggi e fino alle ore 12 del 4 maggio 2016, sono aperti i termini per la presentazione delle domande aiuto a sostegno delle imprese agricole ubicate nei territori danneggiati dalla tromba d’aria del 4.09.2015.
MielePRODOTTI TIPICI E DI QUALITÀ
Laore, corsi di formazione per il comparto apistico
L'Agenzia Laore Sardegna, nell'ambito delle proprie attività, organizza nelle sedi di Pattada, Sassari, Ottana, Isili e Carbonia, corsi di formazione di secondo livello per il comparto apistico. L’iniziativa ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze degli operatori del settore.
AGROINDUSTRIA
Progetto di promozione alimentazione sostenibile, candidature
L’Agenzia Laore, nell'ambito delle attività a favore della filiera corta, intende acquisire una manifestazione di interesse per l’attuazione di un progetto sull'alimentazione sostenibile. Il budget massimo utilizzabile per ciascun progetto è di 8.000 euro.
COLTIVAZIONI
Al via le domande di autorizzazione per nuovi impianti viticoli
L'Assessorato dell'agricoltura e riforma agro-pastorale comunica che Agea ha reso disponibile sul portale Sian le funzionalità per la presentazione delle domande di autorizzazione per nuovi impianti viticoli. Domande entro il 31 marzo 2016.
PRODOTTI TIPICI E DI QUALITÀ
Le domande di aiuto per gli investimenti nel settore del vino
Pubblicato dall'Assessorato dell’agricoltura il bando di attuazione della misura "Investimenti" nel settore del vino, che prevede il finanziamento di investimenti materiali e/o immateriali in impianti di trasformazione, in infrastrutture vinicole.
CERCA: