Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Agricoltura
Agricoltura

Sviluppo rurale

Falchi, tanta partecipazione al primo incontro del Rural Trainer Oltre 300 persone hanno partecipato alla presentazione del progetto Rural Trainer. "Una sala gremita da tanti giovani, soprattutto under 40, ma anche da numerosi adulti che raccontano un interesse sempre più crescente verso il mondo delle campagne".
agricoltura campo carciofiPOLITICHE AGRICOLE
Parte progetto Rural Trainer. Falchi, sosteniamo le idee imprenditoriali
"Si tratta del primo progetto inserito in un ventaglio di interventi di più ampio respiro, che partiranno nei prossimi mesi a favore di tutto il mondo agricolo isolano - ha spiegato l'assessore Falchi.
AgricolturaPOLITICHE AGRICOLE
Falchi, abbiamo evitato che la Sardegna restituisse i finanziamenti all'Ue
"Si tratta di un grande risultato, portato a casa in poco più di sette mesi, - ha detto Falchi - che si è raggiunto grazie all'enorme lavoro di squadra tra le strutture dell’assessorato".
Agricoltura ambiente POLITICHE AGRICOLE
Falchi, i finanziamenti leader non ancora spesi saranno riprogrammati a favore delle aree rurali
"Questa operazione non porta via risorse ai territori, ma ne permette la riprogrammazione in maniera ottimale e celere" - ha detto l'esponente della Giunta Pigliaru.
POLITICHE AGRICOLE
Falchi, nel 2015 il bando per assegnare le terre incolte regionali
Le strutture dell'assessorato, incaricate di seguire la stesura del bando, assicurano che il progetto punterà da un lato sul ricambio generazionale, favorendo i giovani imprenditori, dall'altro sulla valorizzazione dell'esperienza di chi giovane non è più.
AGRICOLTURA
Vendemmia 2014: autorizzato l’aumento del titolo alcolometrico
L’Assessorato dell’agricoltura ha autorizzato l’aumento del titolo alcolometrico voluminico naturale, nel limite massimo di 1,5 gradi, dei prodotti della vendemmia 2014, destinati a dare vini, vini spumanti, vini DOP e IGP e spumanti di qualità.
ARTIGIANATO
“Maestro Artigiano, del commercio, delle professioni”
Possono ottenere il titolo i titolari, i soci, i capireparto/capi cantiere/capi squadra, i responsabili produzione, i quadri intermedi e i dirigenti, i quali partecipino all’attività dell’impresa che assume apprendisti e siano in possesso di significativa esperienza imprenditoriale.
CERCA: