Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Caccia e pesca
Pesca barche pescatoriEsercitazioni a mare. Pigliaru, Caria e Lotto incontrano i rappresentanti dei pescatori Francesco Pigliaru ha confermato il sostegno della Regione al comparto della pesca, ricordando di aver immediatamente avviato un dialogo con la Marina militare italiana al fine di limitare al massimo gli impatti delle attività a mare. Le interlocuzioni hanno già portato a una limitazione delle aree interdette e all’impegno della Marina militare di concludere le esercitazioni lungo la costa sud-orientale il 14 maggio, in anticipo rispetto alla data programmata del 20 maggio.
peschiere pescaDanni fauna selvatica, Regione chiede tutela per attività di pesca nel nuovo schema di decreto per indennizzi In materia di danni causati dalla fauna selvatica la Sardegna partecipa attivamente ai lavori del Tavolo tecnico nazionale coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e ha inviato alcune proposte di emendamento del nuovo Decreto interministeriale che dovrà disciplinare le modalità di concessione degli indennizzi.
Pesca barche pescatoriPesca, pubblicati 10 nuovi bandi per 3,2 milioni. In ultimi 10 mesi 22,6 milioni destinati al comparto Si tratta di fondi destinati soprattutto all’acquisto di attrezzature a bordo, alla sostituzione o all’ammodernamento dei motori e per l’avvio delle attività dei nuovi o giovani pescatori. La prima fase di presentazione delle domande si chiuderà il prossimo 26 maggio.
Capo Frasca, pescherecciIndennizzi Capo Frasca, ultimata la revisione tecnica sulle procedure per la richiesta Il protocollo d’intesa firmato il 26 ottobre 2016 dal Sottosegretario di Stato alla Difesa Domenico Rossi e dal Presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, con il quale si è concordato di integrare l’elenco delle marinerie beneficiarie delle misure di indennizzo, previste dal Protocollo d’Intesa del 9 agosto 1999, con l’aggiunta delle marinerie iscritte al Compartimento Marittimo di Oristano, ad eccezione di quelle iscritte al Circondario Marittimo di Bosa e quelle operanti nelle acque interne non aventi sbocco sul mare, rimandava infatti a un successivo accordo fra la Regione Autonoma della Sardegna e il Comando Militare Esercito Sardegna per definire le modalità di dettaglio relative alla presentazione della richiesta di indennizzo, alla determinazione dei requisiti necessari per aver diritto all’indennizzo, nonché le procedure di erogazione degli stessi.
tonnoTonno rosso, Caria scrive a Lorenzin per l’apertura di un Pif anche a Olbia "Si ritiene auspicabile - ha concluso Pier Luigi Caria - un intervento da parte del Ministero della Salute, in raccordo con l'assessorato regionale dell'Igiene e Sanità, teso a trovare una rapida soluzione, in merito alla criticità segnalata, con l'istituzione di un PIF anche nell'area portuale di Olbia".
PescaPesca e acquacoltura, prorogate attività di assistenza tecnica fino al 30 settembre 2017 La Giunta ha inoltre deliberato che le risorse residue, dei 514mila euro destinati alle attività di assistenza dell’ATS nel biennio 2015-2017, siano rese spendibili per, possibilmente, ulteriori quattro anni, eventualmente rinnovabili di altri due a seconda della disponibilità di fondi.
Assessore Caria presentazione bandi pescaPesca, illustrati alle associazioni di categoria 15 bandi da oltre 14 milioni. Caria: lavoriamo per una pesca protagonista di nuovo sviluppo "Un primo passo lo abbiamo fatto con la pubblicazione di questi 15 bandi e proseguiremo presto con altri 11". Lo ha detto l'assessore dell’Agricoltura, competente anche per Pesca e Acquacoltura, Pier Luigi Caria, all’apertura dei lavori, in cui sono stati illustrati alle associazioni di categoria i 15 bandi che prevedono una dotazione finanziaria di 14milioni e 182mila euro.
1-10 di 231

ricerca avanzata