Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Protezione ambiente
villa devotoFluorsid. Tavolo permanente a Villa Devoto. Confermata da Ispra disponibilità a ispezione suppletiva Nel corso della giornata si è lavorato sulle istruttorie condotte nei giorni scorsi da Giunta e struttura regionale sulle attività conosciute, in particolare sui sistemi di monitoraggio, di controllo e sulle autorizzazioni.
ambiente boscoAmbiente, approvato bilancio e programma 2017-2019 dell'Arpas. Spano: Agenzia è cresciuta molto Il Comitato regionale di coordinamento, nato con la legge istitutiva dell'Arpas (n.6/2006) - di cui oggi fanno parte i sindaci di Modolo, Omar Hassan, il sindaco di Tergu, Gianfranco Satta, e il sindaco di Baradili, Lino Zedda e, di diritto gli assessori della Difesa dell’Ambiente e della Sanità - ha dato via libera al "Programma di attività 2017-2019" e al Bilancio di previsione 2017-2019, proposti e illustrati dal direttore generale dell’Agenzia, Alessandro Sanna.
Protezione civile Campagna antincendi, da oggi abbruciamenti solo con autorizzazione Per le operazioni di abbruciamento, da oggi e sino al 30 giugno e dal 15 settembre al 31 ottobre, è necessaria l'autorizzazione rilasciata dall'Ispettorato del Corpo forestale competente. Lo prevedono, all'articolo 8, le prescrizioni regionali antincendi 2017 che le vietano negli altri periodi.
Festa dei Parchi, Spano ad Asinara per confronto su aree protette "Questa Giunta ha mostrato grande sensibilità verso i temi ambientali, mantenendo nel bilancio le risorse per il funzionamento delle aree protette, e incrementato gli stanziamenti per i nuovi parchi, oltre ad aver dedicato ingenti risorse del POR FESR al settore: 39 milioni con un indirizzo ben preciso, quello di valorizzare gli attrattori naturali a fini turistico, culturale e di sviluppo di impresa. Una Regione come la nostra, che certo non ha risorse illimitate - ha concluso Spano - ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore la materia ambientale".
ambiente bosco sugheroSughero, ampliato il periodo di estrazione: inizio anticipato al 1° maggio, assessora Spano ha firmato oggi il decreto "Si è deciso di ampliare il periodo di estrazione perché le condizioni meteorologiche e l'accentuata siccità invernale e primaverile hanno determinato un forte anticipo nel raggiungimento delle condizioni fisiologiche delle piante da sughero”, spiega l’assessora Spano.
parco molentargius fenicotteriParchi e Aree marine protette, dieci milioni in arrivo. Spano: Sardegna tra regioni che stanziano di più Nei giorni scorsi sono stati ripartiti 10,5 milioni di euro per Porto Conte, Molentargius, Tepilora, Gutturu Mannu e le aree marine del Sinis, Tavolara, Capo Carbonara, Capo Caccia, Asinara.
Rifiuti raccolta differenziataRifiuti, trend positivo per Raee e plastica. Spano: i numeri ci confortano nell'impegno Esprime soddisfazione Donatella Spano, assessora della Difesa dell'Ambiente: "I numeri ci confortano nel nostro costante impegno per la creazione di un’economia circolare in linea con la normativa europea e per l’attuazione di una gestione sostenibile dei rifiuti."
1-10 di 731

ricerca avanzata