Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Protezione civile
Elicottero antincendi Campagna antincendi, da lunedì attivo il servizio aereo del Corpo forestale regionale Undici gli elicotteri disponibili nella prossima campagna antincendi boschivi, sotto il coordinamento del Corpo forestale e di vigilanza ambientale, ed è in fase di preparazione il bando di gara per il dodicesimo. Come gli altri anni i mezzi verranno attivati progressivamente, a partire dai primi cinque elicotteri, sino al completo schieramento nel periodo di maggiore pericolo.
Protezione civileProtezione civile partner progetto europeo per migliorare le conoscenze sui rischi "Il progetto intende approfondire e condividere tra i partner le conoscenze sulla gestione di rischi, dagli incendi alle alluvioni, indagando le potenziali interazioni tra i rischi, anche a seguito dei mutamenti climatici" spiega l'assessora Spano.
antincendioCampagna antincendi, Giunta approva prescrizioni regionali 2017-2019 L'applicazione sarà immediata, a partire dalla pubblicazione sul Buras, e verrà subito avviata la campagna di informazione rivolta a tutti i cittadini e ai soggetti interessati. La Protezione civile la farà sia direttamente che attraverso le associazioni di volontariato e il Corpo forestale, presente con le stazioni in tutta l'Isola.
Stabilimento balneareSalvamento a mare, Giunta approva i criteri. Spano: confermate le risorse per oltre 800 mila euro "Puntiamo a ottimizzare il livello di risposta del Sistema regionale di protezione civile, sia in ottica di sicurezza che di maggiore fruibilità degli arenili", ha detto l'assessora della Difesa dell'Ambiente Donatella Spano.
Assessore Spanu sbarco migranti Migranti, Spano: grazie a chi ha lavorato senza sosta per accoglienza "Un doveroso ringraziamento, a nome di tutta la Giunta, va a tutti i volontari che da due giorni lavorano instancabilmente", commenta l'assessora della Difesa dell'Ambiente, Donatella Spano.
Stintino Protezione civile, balneazione sicura. Spano: anche quest'anno puntiamo a sicurezza sulle spiagge Anche per il 2017 verranno quindi definiti i criteri di assegnazione ed erogazione dei contributi ai Comuni per gli interventi di salvamento a mare. I fondi saranno finalizzati alla predisposizione dei programmi di previsione e prevenzione del rischio balneare a beneficio dei comuni costieri sardi.
Assessore Spano protezione civile istituto agrarioProtezione civile, Spano: con "PRONTI" cultura della sicurezza dalla scuola alla famiglia "Questo è un percorso formativo e informativo in materia di sicurezza in cui si realizza, grazie agli studenti, un processo di contaminazione virtuosa anche nelle famiglie. Stiamo infatti dando ai ragazzi l'opportunità di imparare come funziona la protezione civile e quali sono i rischi per poi portare il messaggio fuori delle aule scolastiche. Più imparate e diffondete, più saremo capaci di proteggerci", ha affermato l'assessora della Difesa dell'Ambiente con delega alla Protezione civile Spano.
1-10 di 408

ricerca avanzata