Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Protezione civile
Stintino Protezione civile, balneazione sicura. Spano: anche quest'anno puntiamo a sicurezza sulle spiagge Anche per il 2017 verranno quindi definiti i criteri di assegnazione ed erogazione dei contributi ai Comuni per gli interventi di salvamento a mare. I fondi saranno finalizzati alla predisposizione dei programmi di previsione e prevenzione del rischio balneare a beneficio dei comuni costieri sardi.
Assessore Spano protezione civile istituto agrarioProtezione civile, Spano: con "PRONTI" cultura della sicurezza dalla scuola alla famiglia "Questo è un percorso formativo e informativo in materia di sicurezza in cui si realizza, grazie agli studenti, un processo di contaminazione virtuosa anche nelle famiglie. Stiamo infatti dando ai ragazzi l'opportunità di imparare come funziona la protezione civile e quali sono i rischi per poi portare il messaggio fuori delle aule scolastiche. Più imparate e diffondete, più saremo capaci di proteggerci", ha affermato l'assessora della Difesa dell'Ambiente con delega alla Protezione civile Spano.
Protezione civileProtezione civile, al via il progetto 'Pronti' per le scuole. Domani all'Agrario di Elmas mezzi operativi della colonna mobile regionale Domani, giovedì 2 marzo, la prima iniziativa del 2017 è in programma all'istituto agrario Duca degli Abruzzi ad Elmas (zona industriale), a partire dalle 8,30 alla presenza dell'assessora con delega alla Protezione civile Donatella Spano, del direttore regionale Graziano Nudda e del direttore del Dipartimento meteoclimatico dell'Arpas Giuseppe Bianco.
Protezione civileMaltempo gennaio, Pigliaru: Protezione civile efficiente, passi avanti importanti "Molto da noi è stato fatto e la situazione è nettamente migliorata, ma si può fare ancora di più, con spirito collaborativo. E infatti da subito abbiamo iniziato incontri con i sindaci per acquisire anche il loro punto di vista", ha detto il presidente della Regione Pigliaru.
Protezione civileProtezione civile, incontro a Sanluri con i Comuni. Spano: ora rafforziamo pianificazione sovracomunale e la formazione su parte meteo L'assessore titolare della Difesa dell’Ambiente ha prima raccolto tutte le osservazioni dei sindaci e ha fissato come prossimo obiettivo l'ulteriore rafforzamento della pianificazione sovracomunale. "La sicurezza delle persone non coincide con il confine amministrativo del Comune di appartenenza - ha spiegato Spano -. In Sardegna sta comunque maturando la consapevolezza che nel Sistema regionale di Protezione civile nessuno deve sopportare in solitudine il carico delle responsabilità".
Protezione civileProtezione civile, incontro con i sindaci del nuorese e del sassarese. Spano: impegno su risorse e pianificazione Nella riunione sono stati chiariti i tempi delle istruttorie - 180 giorni dalla dichiarazione dello stato di calamità - per chiedere il rimborso delle spese di emergenza sostenute dalle amministrazioni locali, come previsto dalla legge 28.
fulminiMaltempo, salgono a 5 i milioni subito spendibili per il ristoro dei danni. Su richiesta dei Comuni rinviata apertura bando primo insediamento Sale ancora la disponibilità finanziaria della Regione per venire incontro ai territori delle zone interne colpiti, la scorsa settimana, dalle eccezionali nevicate. Ai due milioni di euro della legge 28, gestita dalla Protezione civile, e al milione di euro della legge 26 dell’assessorato della Difesa dell’Ambiente, dedicato per il ristoro dei danni ai privati e alle attività produttive, si aggiungono altri 2 milioni in dotazione immediata dell’assessorato dell’Agricoltura.
1-10 di 403

ricerca avanzata