Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Protezione civile
Cfva emergenza neveNeve, gelo e mareggiate, estensione avviso della Protezione civile: condizioni meteo avverse fino al 18 gennaio Dalla serata odierna e fino alla serata di domani si prevedono nevicate, anche moderate, sulla Sardegna settentrionale e centro-orientale a partire dai 200 metri. I fenomeni proseguiranno sino alla serata di mercoledì seppure in attenuazione. Si segnalano inoltre venti di burrasca sulla Sardegna nord-orientale e mareggiate sulle coste settentrionali. Previste, inoltre, gelate nelle ore più fredde.
Cfva emergenza neveNeve e gelo, avviso della Protezione civile: condizioni meteo avverse fino al 18 gennaio Si invita la popolazione alla massima prudenza, limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale. Guidare con particolare cautela in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.
Cfva emergenza neveProtezione civile, avviso di condizioni meteo avverse per gelo e nevicate Condizioni meteo avverse per gelo e neve, a partire dalle 17:00 di domani, 14 gennaio, e sino alle 10:00 di lunedì 16 gennaio.
protezione civileAllerta meteo della Protezione civile per vento, mareggiate e gelo Dalla Protezione civile sono stati emanati due avvisi per condizioni meteo avverse.
Dal tramonto di domani, giovedì 5 gennaio 2017, e fino alla mattina di sabato 7 gennaio, sulla Sardegna nelle ore notturne e nel primo mattino si prevedono temperature diffusamente basse (2 o meno gradi), localmente anche molto basse (-3 o inferiori).
Spano Abbasanta volontariato protezione civileUffici territoriali Protezione Civile, Spano: "Le loro funzioni definite dalla legge. E'. il primo passo A breve convocazione rappresentanza del volontariato" “La Giunta, nello svolgimento di funzioni istituzionali proprie, ha deciso di far coincidere, solo in questa fase di prima attuazione, gli ambiti di competenza degli Uffici territoriali di Protezione Civile con gli ambiti territoriali delle nuove province delineati dalle legge regionale 2 del 2016”. Lo dice l’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano.
Incendi Protezione civile, da Giunta 800mila euro per prevenzione rischi. Spano: potenziata la sensoristica della rete fiduciaria "Puntiamo di iniziare a utilizzare l’ampliamento della rete già nella prossima campagna antincendi - afferma l’assessora Spano -. Il sistema così implementato ci permetterà, infatti, il monitoraggio in tempo reale delle variabili meteo utilizzate dalla modellistica antincendi e confermare o meno lo scenario. Inoltre i dati della rete - conclude l’esponente dell’Esecutivo - sono utilizzati anche dal Sistema di allertamento nazionale e regionale per il rischio idrogeologico e idraulico per le finalità di Protezione civile".
Assessorato ambiente Protezione civile, Giunta istituisce i nuovi uffici territoriali. Spano: nuovo tassello per completare il sistema regionale "Gli Uffici territoriali concorrono al completamento del complesso disegno del Sistema di Protezione civile – spiega l’assessora Spano –. Consentiranno l’organizzazione e la gestione del volontariato a livello territoriale, supporteranno ancora più da vicino i Comuni nella predisposizione dei piani comunali e, in ambito sovracomunale, nella predisposizione del programma di prevenzione rischi.
1-10 di 383

ricerca avanzata