Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Protezione civile
Ondate di calore, da domani a venerdì allerta della Protezione civile per temperature elevale e bassa umidità La Protezione civile informa che nelle giornate di giovedì e venerdì le massime supereranno i 40°C nelle zone più interne.
Protezione civileIncendi, Spano e Falchi a Sedilo: attenzione sulla prevenzione, subito primi interventi "Abbiamo una macchina operativa che ha funzionato al massimo nelle difficili condizioni meteo di questi giorni, in cui l’intervento delle forze antincendio è riuscito a contenere danni che sarebbero potuti essere molto più gravi", ha detto l'assessore Spano.
Antincendio Aerei CanadairAntincendi, Spano a Sedilo: apparato schierato per contrasto roghi "L’apparato antincendi è schierato fin dal 15 maggio - ha affermato Donatella Spano - e lo sforzo per domare il fuoco di questi giorni è stato massimo in una contingenza di condizioni meteo caratterizzate da alte temperature, cambiamenti repentini della direzione del vento, continuità di vegetazione, fumo intenso che produceva scarsa visibilità e inaccessibilità in certi contesti. A tali condizioni non era cioè possibile fare di più e l’intervento delle forze antincendio ha lavorato per contenere i danni".
Protezione civileProtezione Civile, volontariato antincendio. Spano: importante apporto, lavoriamo per sveltire burocrazia "Stiamo lavorando per sveltire la burocrazia, compresa quella per le visite mediche, per avere una macchina ancora migliore - ha detto l'assessore Spano, ringraziando i volontari per l'apporto quotidiano -. La Regione non è controparte ma parte del Sistema di protezione civile regionale che sta interloquendo in maniera paritaria".
Protezione civileProtezione Civile, nuova infrastruttura radio. Spano: un'unica rete dedicata all'emergenza "Il Sistema regionale di Protezione civile avrà infatti uno strumento innovativo: un’unica infrastruttura radio, completamente dedicata all'emergenza e operativa indipendentemente da gestori terzi, che potrà garantire una migliore efficienza della comunicazione di emergenze tra le diverse strutture e un più efficace coordinamento". Così ha detto l'assessore Spano.
Antincendio Aerei CanadairAntincendi, aggiornato il Piano. Spano: attenzione elevata su tutta l’Isola "Il coordinamento delle squadre, dei mezzi aerei e delle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi viene garantito su tutta l'Isola dal Corpo forestale con la sala operativa regionale, i 7 centri operativi provinciali e le 82 stazioni forestali", dichiara l'assessore della Difesa dell'Ambiente Spano.
Antincendio Aerei CanadairAntincendio e Canadair, Spano: come ogni anno la Protezione Civile nazionale ha predisposto i mezzi “Nel vertice con il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi è stata confermata la piena collaborazione per la campagna antincendio 2016 - spiega l’assessore Donatella Spano –. Il coordinamento del sistema antincendio è assicurato dal Corpo forestale della Sardegna e ha sempre funzionato molto bene”.
1-10 di 348

ricerca avanzata