Vai al contenuto della pagina

Logo Regione Sardegna


Protezione civile
Spegnimento incendioIncendi, Planargia-Montiferru, 600 ettari la prima valutazione dei danni Dalla prima valutazione dei danni, a parte quelli ad aziende e animali, si stima che gli ettari andati a fuoco siano circa 600, composti per lo più da pascoli, pascoli alberati e stoppie.
Numero sms solidaleSisma, avviso della Protezione civile su raccolta beni alimentari e di prima necessità Si ribadisce che, in questa contingenza, non è pervenuta dal Dipartimento nazionale alcuna richiesta di ulteriori beni che non siano già nelle disponibilità di chi sta prestando soccorso alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto. La Protezione civile regionale avrà cura di informare istituzioni, imprese e cittadini delle necessità che si dovessero manifestare.
palazzo regione bandiere a mezz'astaTerremoto, bandiere a mezz'asta in segno di lutto Nel Palazzo della Regione e nelle sedi degli Assessorati, in segno di lutto per la tragedia che ha colpito le popolazioni del centro Italia, bandiere a mezz'asta.
IncendiIncendi, feriti a Bolotana due uomini del Corpo forestale. Spano segue situazione da sala operativa Protezione civile Appresa la notizia l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, si è recata subito nella sala operativa della Protezione civile a Cagliari, da dove sta seguendo la situazione. “Con il comandante Diana abbiamo sentito telefonicamente Giuseppe Cossu, che ci ha rassicurato sulle sue condizioni, e le strutture sanitarie dove sono ricoverati i due feriti. Abbiamo quindi chiamato i coordinatori che stanno operando in loco e il sindaco di Illorai, Maria Giovanna Pittalis, per avere aggiornamenti sullo stato dell’incendio che ha colpito anche il suo territorio”.
Protezione civile Ambiente, dalla Giunta i contributi per i comuni colpiti da calamità naturali e interventi per il volontariato di Protezione civile E' stata disposta l’erogazione del contributo del 100% delle spese rendicontate a favore dei 13 Comuni interessati da calamità naturali nel corso dell’anno 2015 (Orosei, Elini, Buddusò, San Vito, Tertenia, Sinnai, Seulo, Mandas, Escolca, Tuili, Golfo Aranci, Posada e Siniscola), per un importo complessivo di 975.590,30 euro e il saldo, pari al restante 43,29% delle spese, a favore dei Comuni di Sorso, Santa Teresa di Gallura, Villagrande Strisaili, Ulassai e Montresta, per un importo complessivo di 457.905,96 euro.
Ondate di calore, da domani a venerdì allerta della Protezione civile per temperature elevale e bassa umidità La Protezione civile informa che nelle giornate di giovedì e venerdì le massime supereranno i 40°C nelle zone più interne.
Protezione civileIncendi, Spano e Falchi a Sedilo: attenzione sulla prevenzione, subito primi interventi "Abbiamo una macchina operativa che ha funzionato al massimo nelle difficili condizioni meteo di questi giorni, in cui l’intervento delle forze antincendio è riuscito a contenere danni che sarebbero potuti essere molto più gravi", ha detto l'assessore Spano.
1-10 di 353

ricerca avanzata